U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Tutte le news sugli U2

CuteCircuit svela i segreti delle giacche del 360°Tour

Inserito da on aprile 25 – 21:21 | 1.056 visite

Per la prima volta, la società CuteCircuit svela i segreti delle giacche lumunose del 360 Tour e ci racconta la sua collaborazione con la band
Backstage … Bono è pronto, prova la sua nuova CuteCircuit giacca e tutto quello che posso dire è “incredibile”. All’esterno, il palco è buio. Solo luci blu sono visibili al centro della scena.La canzone inizia con le voci di fondo che chiedono: “C’è una squadra?”, “Cosa vuoi?”, “È la storia destinata a ripetersi?”. E improvvisamente le luci cambiano colore e la musica comincia. Nel buio, ogni membro degli U2 è incorporato in brillanti luci blu, corrispondenti al palco. “Zooropa” non è stato piu’suonato dalla band da piu’ di 15 anni. E ‘un momento eccezionale per la band ed i loro fan. In questo momento emozionante, CuteCircuit ha creato i costumi per ciascun membro della band, ognuno dei quali emette un spettacolare gioco di luci. La leggendaria rock band di Dublino sta utilizzando la tecnologia più spettacolare e luminosa in fatto di giacche mai viste durante un concerto. Ogni giacca è fatta a mano ed è stata costruita sui LED 5000 che possono creare tutti i tipi di forme e modelli visivi, inclusi video. Le giacche sono tutte controllate a distanza in tempo reale dalle luci della console tramite il software di tecnologia portatile in diretta chiamato “Q”, sviluppato da CuteCircuit.
Come ogni membro degli U2 ha il suo stile, ogni giacca è stata progettata per abbinare lo stile unico di ogni membro della band. Cotone nero per Bono, pelle nera per Edge, in cotone bianco per Larry, e un mix futuristico di pelle e nylon per Adam. Il momento di “Zooropa” in ogni concerto si svolge in una città futuristica illuminata da luci al neon. Queste giacche si combinano perfettamente con l’icona dello scenario disegnato da Mark Fisher, uno spettacolare “astronave a quattro zampe,” coperta di schermi video. L’effetto complessivo, con le giacche sgargianti delle CuteCircuit mostra ciascuno dei quattro membri avvolti da una superficie illuminata che cambia dinamicamente sui loro corpi mentre si muovono. Le quattro giacche sono stati utilizzate esclusivamente in occasione della tappa nordamericana del tour 360.
Francesca Rosella e Ryan Genz, fondatori di CuteCircuit, ricordano questa collaborazione indimenticabile e dicono: “Siamo molto orgogliosi, gli sforzi di abilità, design e tecnologia che sono stati collocati nelle giacche degli U2, ci inorgogliscono molto. Siamo lieti di far parte di questo tour e il fatto che il nostro lavoro è stato apprezzato dagli U2,dalla sua squadra e dai suoi fan, ci rende molto felici. ” CuteCircuit ha fatto qualcosa di nuovo, ha oltrepassato i limiti della moda e tecnologia per creare qualcosa che non si era mai visto prima in uno spettacolo dal vivo. In Invesco Field di Denver, Adam Clayton ha avuto la sua prima esperienza con la giacca. Vedendo Ryan e Francesca a prepararsi per lo spettacolo, esclamò: “Questa si che è grande!”
Francesca recentemente ha commentato: ” Immaginate 60.000 persone in uno stadio al tempo stesso dire, Wow”, è stato incredibile!


Fonte|U2Brasil

Tags: ,

UA-23020968-1