U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Tutte le news sugli U2

Andrew Love: muore a 70 anni un genio del sax

Inserito da on aprile 16 – 13:35 | 780 visite

Andrew Love, sassofonista della band “The Memphis Horns,” giovedi è morto all’età di 70 anni per complicazioni del morbo di Alzheimer, dopo aver sofferto per oltre 10 anni. Con il suo compagno trombettista Wayne Jackson, Andrew Love ha registrato con numerosi artisti come Aretha Franklin, Wilson Pickett, Elvis Presley, Isaac Hayes, Neil Young ed U2 (Rattle and Hum).

Andrew Love insieme ai “The Menphis Horn” hanno suonato 30 canzoni ultra premiate ai Grammy Awards, ben 52 titoli classificati come numeri 1 e 113 canzoni piazzandole nella Top 10. Lo scorso febbraio, i “The Memphis Horns” sono diventati il secondo gruppo nella storia a ricevere un Grammy per la loro intera carriera. Il Direttore della Stax Records ha dichiarato su Andrew Love: “Si potrebbe portare in emozioni molto profonde, ma lo ha fatto tenerezza, delicatezza. Era come se stesse facendo l’amore con la tua anima “.

Qui riportato il video tratto da RATTLE AND HUM di Angel of Harlem dove Andrew Love ha collaborato nella realizzazione del brano:

http://youtu.be/jF36yPsRotc

 

Fonte | U2Actung.com

Tags: , ,

UA-23020968-1