U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Tutte le news sugli U2

Birmania, «Suu Kyi eletta in Parlamento»

Inserito da on aprile 1 – 19:45 | 652 visite

E gli U2, che incisero la hit Walk On («Vai avanti»). Da allora in Birmania venne «bandito» l’album che conteneva la canzone della band irlandese, con una pena da tre a vent’anni prevista per chi l’avesse in casa.

Manca ancora l’ufficialità ma la Birmania è già in festa. Alle elezioni suppletive, l’attivista Aung San Suu Kyi è stata eletta per il Parlamento. I risultati preliminari del voto sono stati mostrati su una lavagna digitale al di sopra del quartier generale del partito, a Rangoon. Secondo i primi dati la Suu Kyi è in testa con il 65% delle preferenze in 82 dei 129 seggi elettorali della sua circoscrizione.

La vittoria della 66enne è a suo modo storica e può rappresentare un vero e proprio slancio verso una prima riconciliazione nazionale, dopo i suoi 25 anni di lotta, molti dei quali passati agli arresti domiciliari. Quando entrerà in Parlamento, la leader della Lega nazionale per la democrazia potrà cercare di esercitare la sua influenza politica sul governo dall’interno, ma il rischio è che legittimi un regime contro cui lotta da decenni, guadagnando in compenso ben poco potere legislativo. Venerdì la Suu Kyi aveva detto ai giornalisti di sperare «di vincere contro i militari per fare loro capire che è necessario lavorare insieme se si vogliono la pace e il progresso».

Aung San Suu Kii va al seggio per votare alle elezioni valide per il Parlamento (AP)
Aung San Suu Kii va al seggio per votare alle elezioni valide per il Parlamento (AP)
.

I militari, ha continuato la leader democratica, devono capire che «il futuro di questo Paese è il loro futuro e che le riforme in questo Paese riguardano anche loro». La leader democratica ha passato la notte nel piccolo villaggio e quindi ha fatto visita in mattinata al seggio elettorale, salutando una folla di sostenitori. Ha parlato brevemente con gli elettori, quindi è tornata in auto per far ritorno nella capitale.

E tu cosa ne pensi? Fatti sentire anche tu…

Via | VanityFair

Tags: , ,

UA-23020968-1