U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Approfondimenti, Tutte le news sugli U2

I progettisti dei loghi U2, spiegano alcuni lavori

Inserito da on marzo 22 – 06:19 | 3.353 visite

Abbiamo lavorato con gli U2 per lungo, occupandoci dei loro grafici e nel corso degli anni abbiamo fatto un buon numero di pezzi di design per la band. Così abbiamo pensato di fare un blog occasionale chiamato U2 x 5. L’idea è semplice, ed è quella di prendere 5 pezzi relativi a 5 grafici che abbiamo progettato per la band e commentare su di loro. Questo blog entra nella nascita dei logos U2. Essi rappresentano assolutamente l’universo U2 intorno a noi. Sono la stenografia e linguaggio visuale della nostra epoca. Abbiamo sempre preferito fare questi piccoli segni e simboli per gli U2. Abbiamo scelto solo cinque loghi fra i molti che abbiamo prodotto.
THE JOSHUA TREE

 

Il disegno silhouette isolato del Joshua Tree é stata il primo logo U2 ad apparire, riconosciuto a livello mondiale. Funziona sia in senso letterale e figurato ed è altamente memorabile. La gente si collega intrinsecamente con l’album capolavoro degli U2 e come tale l’icona ha ereditato le caratteristiche di integrità e un certo tipo di onestà e bellezza. L’albero ha una forma molto bella, con i suoi rami e le foglie insolite. Il logo rappresenta tutto ciò che quell’album significa per le persone, tanto che alcune l’ hanno come un tatuaggio.

 

ZOOROPA-ASTROBABY E ANELLO DI STELLE

 


Lo ZooTv Tour aveva un fantastico hi-tech di connessione con tecnologia satellitare, ed aveva la nozione di essere una stazione TV sulla strada. Con il tempo degli spettacoli all’aperto e di Zooropa, era incredibilmente veritiero. Il disegno icona della astrobaby circondata da 12 stelle a imitazione della bandiera europea è nata per rappresentare il tour e successivamente è comparso sulla copertina dell’album Zooropa. Il logo ha un tocco di stravaganza e di intrigo che ha fatto appello. Si può capire senza parole e in qualche modo la sua piccolezza umana e rappresenta bene la generosità e la tecnicità del tour Zooropa.

 

FONTE|U2news

 

Tags: , ,

UA-23020968-1