U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Tutte le news sugli U2

Billboard Power 100: U2 & Paul McGuinness

Inserito da on gennaio 27 – 23:09 | 547 visite

Se qualcuno dovesse dire dei numeri per poter riassumere il potere degli U2 nel mondo della musica oggi direbbe questi numeri: 736.421.586 $ oppure questi: 7.272.046. Queste sono le vendite totali lordi e biglietti, rispettivamente, al Tour 360° degli U2, secondo Billboard Boxscore, ed entrambi rappresentano l’apice del successo per l’attività di questo spettacolare tour. Gli U2 con questi numeri impressionanti, frantumano il precedente record marchiato Rolling Stones con il loro tour Bigger Bang avvenuto nel 2007. Per anni molti appassionati e professionisti di musica avevano chiamato gli Stones la più grande band del mondo. Logica vorrebbe che gli U2 possono ora assumere che mantello e a differenza di molti altri gli U2 non vivono di allori ma i loro dischi vengono venduti a tutti gli effetti. No Line on the Horizon (2009) ha debuttato al numero 1 della Billboard 200 ed ha venduto 1,2 milioni di copie, secondo Nielsen SoundScan. Combinazione il loro Tour fatto di supremazia e ad oggi il mondo della musica ha compiuto un passo avanti per cio che concerne il business della musica.

Che Paul McGuinness sia il creatore ed unico uomo che ha gestito la band dice molto. “Paul è un brillante stratega, un abile negoziatore per conto dei suoi clienti ed ha una conoscenza enorme di ogni aspetto del nostro business,” afferma il presidente Arthur Fogel di Nation Global Touring, il quale aggiunge che McGuinness “si comporta con grazia ed onore.”

 

Fonte | Billboard.biz

 

Tags: , , ,

UA-23020968-1