U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Tutte le news sugli U2

Concorso ‘ BEAUTIFUL COVER’ – FEEDBACK (Running To Stand Still)

Inserito da on novembre 23 – 09:30 Un commento | 710 visite

 

Biografia:

“FEEDBACK è il nome deciso da Paul Hewson (Bono), Dave Evans (The Edge), Larry Mullen jr e Adam Clayton quando, nell’autunno del 1976 suonarono il primo concerto (di soli 10 minuti) della loro carriera nella loro scuola, la Mount Temple School di Dublino. Perchè Feedback quindi? Perchè, essendo il primo nome degli U2, ne coglie il senso piu’ giovanile, viscerale: quello dell’energia, della carica e della voglia di divertimento che era una caratteristica primaria dei primissimi U2.
Feedback significa anche “verifica dell’ efficacia di un messaggio”, quindi e’ molto appropriato per chi, in quanto tribute band, deve tutto ai 4 di Dublino e ai loro grandi fans che si ritrovano insieme per cantare a squarciagola le loro canzoni durante ogni serata! Feedback è inoltre anche il nome del famoso effetto larsen (o ritorno di segnale) che si produce mettendo una fonte di suono vicino ad un amplificatore.
I Feedback, a differenza della maggior parte delle tribute band in Italia non ricerca l’imitazione pedissequa, che spesso è anche fisica e di abbigliamento, degli U2, bensì cerca di coglierne l’essenza musicale, trasmettendo però le proprie personalità di musicisti. Ovviamente parlando di tributo le canzoni non sono ne stravolte ne tantomeno riarrangiate, ma piuttosto vengono “rivisitate” quel tanto che basta da passare inosservato all’ascoltatore occasionale, mentre fa chiedere al fan piu’ accanito “quale versione live sia”, in quanto gli U2 stessi hanno rivisitato le loro canzoni nei propri concerti più e più volte nel corso degli anni.

Con base stabile a Roma, i Feedback hanno un vastissimo curriculum di concerti lungo tutto lo Stivale; hanno tra l’altro partecipato (con enorme gioia) al primo raduno nazionale dei fan italiani: l’Unforgettable U2 Night di Bologna, tenutasi il 21 Novembre del 2004, che ha riunito 8 tribute bands da tutta l’italia e i maggiori fan site per festeggiare l’uscita dell’album degli U2, How To Dismantle An Atomic Bomb.
Proprio il loro particolare approccio ha fatto ricevere un attenzione speciale da parte dell’attento ed esigente (nonche caloroso) pubblico presente, ed è proprio questa la caratteristica di cui vanno piu’ fieri i Feedback, quella di poter rendere un tributo “originale” alla più grande rock band del mondo!”.

SE TI PIACE LA LORO COVER DEL BRANO ‘Running To The Stand Still’, CLIKKA MI PIACE IN QUESTO LINK:

LINK PER IL VOTO!

[soundcloud url=”http://api.soundcloud.com/tracks/27648320″]

Dove vedere ed ascoltare i FEEDBACK?

Dicembre
11 dicembre – Irish VIllage – Decennale Feedback – (Via Ostiense 182 – Roma)

Tags: ,

UA-23020968-1