U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Tutte le news sugli U2

Perchè vogliamo aiutare la STREET CHILDREN Onlus?

Inserito da on novembre 12 – 08:30 | 534 visite

Street Children è un’associazione di volontari fondata allo scopo di supportare i bambini in difficoltà in Italia e all’estero. Nel nostro Paese l’associazione è attiva con volontari clown nelle corsie ospedaliere, istituti per minori e periferie degradate. All’estero sono stati creati clown-tour, dove, usando come mezzo di comunicazione il sorriso sono state svolte diverse attività:

supporto in centri per minori disagiati in Turchia, partecipato a progetti a favore di bambini e mamme degli slums di Jacarta sud Indonesia;

costruito un dispensario ed insegnato le basi di igiene (sterilizzazione dell’acqua e filtraggio) in Tanzania.

In seguito ad un clown-tour in India, l’associazione ha deciso di portare avanti qui un progetto a lungo termine a favore dei bambini di strada, in particolare nella città di Chennai. Attualmente Street Children collabora e supporta l’associazione Nithya Trust nata per offrire cure mediche gratuite ai bambini di strada della città di Chennai. Al momento vengono fornite cure gratuite dal dottor Palamai Dinakaran: in occasione delle visite (che si svolgono a turnazione in diverse aree degradate della città, appunto negli slums) è possibile venire a conoscenza oltre dei bisogni medici contigenti dei bambini, anche di altre necessità come mancanza di vestiti, assenza di educazione scolastica, esigenze alimentari.

Con le donazioni ricevute, Street Children cerca di far fronte a queste necessità (vedi anche donazione a distanza) e a quelle di una piccola casa famiglia.

Il sogno comune, dell’associazione e del dottor Palamai è quello di poter acquistare un’ambulanza attrezzata in modo tale da farla diventare un vero e proprio studio medico ambulante per poter così raggiungere tutte le zone periferiche ed offrire sul posto cure più complete.

Per ulteriori informazioni e per collaborare, contattare streetchildren.info@gmail.com

Dopo aver conosciuto Street Children e la loro attività, U2360GRADI.it ha pensato e fortemente voluto collaborare nella realizzazione dei loro progetti attraverso la linea di abbigliamento ed i gadget a marchio 360 PINK e Special Edition che si trovano nello shop on line inaugurato il 1 Ottobre scorso.

Tutti coloro che acquisteranno anche un solo oggetto di queste linee aiuteranno i bambini a cui Street Chidren dà sostegno sia in Italia sia all’Estero in quanto una parte del ricavato verrà versato direttamente all’associazione.

Noi come staff crediamo in questo progetto di solidarietà portato avanti da persone che dedicano volontariamente il loro tempo ad aiutare bambini il cui futuro è minacciato da difficoltà sociali o dalla collocazione geografica in cui sono nati.

A tutti i fan che lo vorranno, chiediamo di visitare il 360GRADI shop on line e di aiutare Street Children. Vi terremo costantemente informati sull’associazione e sugli obiettivi raggiunti.

ATTENZIONE: da adesso fino al 31.12.2011 tutto ciò che acquisterete nel 360GRADI Shop verrà donato alla Street Children!

Grazie da parte di tutto lo Staff e di Street Children.

 

 

Tags: ,

UA-23020968-1