U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Extra, Tutte le news sugli U2

Bono gioca a Facebook e quadagna 800 milioni di dollari

Inserito da on agosto 16 – 15:23 | 336 visite

Il frontman degli U2, Bono, ha investito in tempi sconosciuti “un’esigua” cifra sul social network più famoso al mondo, Facebook, e dal quale oggi potrebbe vedere un profitto pari a quasi 800 milioni di dollari.

Il social networking è stata appena quotato per un valore di circa a circa 65 miliardi di dollari- cosiderate che a gennaio ne valeva $ 50 miliardi – a seguito della cessione di una quota di pubblicità e marketing del gigante Interpublic Group.

L’Interpublic è stato uno dei primi investitore su Facebook ed in questi giorni ha venduto la metà della sua quota, lo 0,4% del gruppo per $ 133m , valorizzando il sito a più di $ 65bn.

A novembre del 2009 la quota dell’Elevation Partners aveva un valore di $ 210 milioni, oggi quest’ultimi ne valgono $ 975 milioni più di quattro volte la somma pagata in passato.

Il Chief Executive della Interpublic Group ha dichiarato era una “opportunità interessante” per vendere e dato che si era presentata, valeva la pena farlo oltre che averne un senso.

Non è stato rivelato il numero di azioni che sta vendendo, ma ha detto che il sell-off vedrebbe una plusvalenza ante imposte di circa $ 132 milioni.

Facebook è oggi uno degli investimenti stellari per la Elevation Partners. Quando la società acquisto una quota fu cauta nel farlo spendendo “solamente” la cifra di ben $ 9 miliardi.

All’inizio di quest’anno Forbes ha nominato gli U2 come uno dei musicisti più pagati del mondo, dopo aver preso $ 736m – e gli utili di circa $ 195m – dal record di vendite e incassi dei concerti negli ultimi due anni.

Voi cosa ne pensate?

| Via

Tags: , ,

UA-23020968-1