U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Approfondimenti, Tutte le news sugli U2

Intervista ad Andrea un U2 FAN!

Inserito da on luglio 1 – 12:28 | 735 visite

Quest’oggi mettiamo un fan degli U2 sotto i riflettori! Oggi è il nostro amico/utente ANDREA RUFO, vive a SONNINO (LT) e può raccontarci molto sulla sua passione verso gli U2. E naturalmente molto di più, leggete!

Raccontaci qualcosa di te, chi sei e cosa fai per vivere?
Bhe, c’è bisogno di dirlo? … Ah, forse gli amici di U2360°.it non mi conoscono. Sono Andrea, mi occupo di web, in particolare sono un webmaster/designer/developer: in partica costruisco siti web e faccio grafica.
In particolare poi ho dato una mano anche a questo fantastico sito per nascere. Il mio sito personale (mi marchetto un po’ da solo) è www.orangedropdesign.com

Come sei diventato un fan di U2, raccontaci come è successo?
Un po’ per forza visti miei studi musicali, un po’ per colpa tua (dell’admin di U2360°): nel momento in cui mi è stato proposto di mettere su una coverband degli U2 ho dovuto approfondire la conoscenza di questo gruppo e scoprirne caratteristiche affascinanti.

In quale momento della giornata preferisci ascoltare gli U2?
Più che momento della giornata diciamo “periodo”: vado molto a “periodi” per i miei gusti musicali, ora sono in uno di quelli tosti (Extreme, Metallica, Trivium…).
Gli U2 mi portano alla mente bei ricordi, passione e potenza di animo: li ascolto quando voglio rilassarmi.

Qual è il tuo disco preferito degli U2, e perché? Ti capita spesso di ascoltare lo stesso disco o ti piace spazziare?
Forse sorprenderò qualcuno, perché mi sembra che non sia tra i dischi più famosi e con qualche hit: Zooropa, per la grande sperimentazione dei suoni… forse proprio perché c’è proprio poco degli U2 commerciali che sentono (non ascoltano) i più.
Ma la mia canzone preferita è si Achtung Baby: è Mysterious Ways.

Ci può dire una canzone (U2 e non) che vorresti aver scritto?
Stay (Faraway, So Close!) che, a differenza di quanto si potrebbe pensare, non perché già di per se è una bella canzone: solo perché mi ricorda un momento proprio bello quando l’ha cantata per la prima volta il mio “Bono”.

C’è qualcuno nella tua famiglia oltre a te che ascolta ed ama le canzoni degli U2? Se è così, ti hanno trasferito loro questa passione oppure li hai “convertiti” tu?
Mh… della mia famiglia? Luka, che non lo è propriamente ma come fosse un fratello. Sì, lui mi ha trasmesso questa passione. Ma tutti amano gli U2!

Se potessi scegliere, quale componente della band vorresti essere chi dei quattro sceglieresti?, e perché?
Me lo chiedi? Brian Eno! Ehehe, sorpreso? Sarebbe troppo scontato rispondere The Edge: lui lo sono già stato!

Qual è il vostro videoclip preferito degli U2, e perché?
Mh, devo dire che non sono un grande amante dei videoclip: distolgono l’attenzione dalla musica. Se devo scegliere scelgo un live di Sunday Bloody Sunday.

Quali sono i tuoi hobby ed interessi al di là del mondo U2?
Bhe, suono la chitarra da 14 anni (poi il basso, la batteria e capita anche il piano). Mi occupo di grafica, disegno e fotografia. Sono interessato a tutto quello che è tecnologia, ma nel senso profondo di progettazione e programmazione. In inverno sono uno snowboarder, in estate un tennista. Altro? Ah: mangio e respiro quando ho tempo! 😀

Questo è tutto, grazie ancora e ci vediamo tutti U2 360GRADI.it !

Grazie per questa intervista.
Grazie a voi e: have a Beautiful day

 

Video di Stay (Farway, So Close):

 

Tags: ,

UA-23020968-1