U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Songs of Innocence, Tutte le news sugli U2

The Edge intervistato da BBC Radio2 parla dei piani futuri degli U2

Inserito da on febbraio 4 – 23:17 | 755 visite

The-edgeDopo che Bono ha rilasciato un’intervista su BBC Radio 1 , The Edge poche ore dopo ha fatto la stessa cosa su BBC Radio 2 con Jo Whiley. Nell’intervista The Edge di “Invisible” e dei futuri piani degli U2 per il resto del 2014 girando attorno agli eventuali nomi del prossimo album, della data di rilascio e su quello che la band sta facendo in studio. Ecco un riassunto di quello che ha detto:

Sul nuovo album:

“Stiamo cercando di fare un disco duro … cioè intellettualmente duro, rigoroso, crudo ma potente e penso che “Invisibile”, di tutto l’album, è probabilmente quello che rappresenta le molte cose diverse che stiamo cercando di mettere all’interno dell’album.” …poi ha aggiunto: “Si tratta di tornare alla musica che ci ha ispiratoall’inizio…è difficile, ma è sicuramente una guitar-driven, con l’ influenza tedesca di quel periodo.”

In quello che la band sta facendo ora in studio:

“Stiamo cercando di fare in modo di avere le idee molto chiare. Alla fine, si tratta di canzoni ma ovviamente, vogliamo una produzione innovativa. Vogliamo avere una grande idea melodica e ottimi testi? Non si può mettere tutto questo su una chitarra acustica così stiamo percorrendo tutto questo processo e su questo album crediamo di essere andati davvero abbastanza lontano ed ora in questa fase finale è come portare tutto a casa e fare in modo che non ci siano dubbi sul lavoro svolto.”

Sulla data di uscita dell’album:

“Non abbiamo una data che possiamo annunciare, ma mettiamola in questo modo: non ho molta  intenzione ad avere una vacanza estiva perché credo che sarò piuttosto occupato.”

Sul nome dell’album:

“Il titolo del lavoro finale sta iniziando a perdere forma, quindi speriamo che potremo annunciarlo molto presto.”

Sui piani del tour:

“Alla fine di questo anno, sarò piuttosto occupato. “

 

Questa rappresenta un riassunto della lunga intervista che ha avuto una durata di cinque minuti ma crediamo siano i passi più importanti.

Sempre più non ci resta che stringere i denti ed aspettare qualche mese in più. Se i presupposti prendono il nome di Ordinary Love e poi di Invisible, beh allora sono pronto ad aspettare per poi poter volare a suon di musica U2.

E voi cosa ne dite?

 

Fonte | atu2.com

Tags: , , ,

UA-23020968-1