U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Approfondimenti, Tutte le news sugli U2

“One”: un miliardo di visualizzazioni per i 30 anni di Achtung Baby

Inserito da on giugno 18 – 09:05 | 1.247 visite

Il 18 novembre 2021, come tutti sappiamo, Achtung Baby compierà 30 anni. Questa importante ricorrenza da tempo scatena le fantasie dei fan degli U2, per un ipotetico tour celebrativo dell’album e dello Zoo Tv Tour, come è stato nei recenti anni per The Joshua Tree. Ma i fan della band irlandese si stanno organizzando per un altro ambizioso progetto: #OneToABillion.

Il sogno, difficile ma non impossibile, è far raggiungere al video di One, la versione che fu filmata da Phil Joanou a New York e pubblicata dagli U2 il 18 marzo 1992, un miliardo di visualizzazioni, per il trentennale di Achtung Baby:

L’obiettivo è ambizioso, tenuto conto che ad oggi il video, caricato su YouTube 10 anni fa, conta poco più di 93 milioni di visualizzazioni. Ma siamo certi che, con l’aiuto di tutti i siti dedicati agli U2 che come noi aggiornano quotidianamente i fan, e ovviamente il supporto di tutti i fan della band irlandese, e degli U2 stessi, perlomeno si proverà con entusiasmo ad eguagliare i The Cranberries, prima band irlandese in assoluto a superare il miliardo di visualizzazioni, grazie al video di Zombie:

https://twitter.com/The_Cranberries/status/1251505788671217664

Ci auguriamo, infine, che questa iniziativa possa spingere gli U2, e il loro management, a implementare il canale ufficiale della band irlandese su YouTube, con tutti, o quasi, i video ufficiali pubblicati dal 1980 ad oggi. Tanti video bellissimi come I Will Follow, New Year’s Day, All I Want Is You, Stay (Faraway, so Close!) e The Fly (tanto per citarne alcuni), purtroppo sono pubblicati su Youtube da account diversi da quello della band irlandese. Concludiamo rivolgendo un invito a tutti i fan a condividere sui propri Social sempre il materiale ufficiale della band irlandese, ove disponibile.

 

Foto in evidenza Screen © U2

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

UA-23020968-1