U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Extra, Tutte le news sugli U2, U2 The Joshua Tree Tour 2017

Gli U2 al Bonnaroo Festival 2017 e The Edge riceve il Les Paul Award!

Inserito da on giugno 10 – 07:52 | 454 visite

Gli U2 in questa notte del 9 Giugno partecipano per la prima volta e come headliner al Bonnaroo Music Festival 2017!

La manifestazione è un festival annuale di 4 giorni dedicato alla musica prodotto da Superfly Presents e AC Entertainment e ha luogo nel Great Stage Park, uno spazio all’aperto di 700 ettari a Manchester, in Tennessee.

L’evento ha visto la vendita dei biglietti relativi all’esibizione degli U2 come una normale data del The Joshua Tree Tour 2017!

Inizialmente la presenza degli U2 sul palco denominato “What Stage” era stata riferita della durata di 1h e 30 minuti circa e molto probabilmente con una scaletta con modifiche, anche se, come di consueto per il tour attuale, ogni brano tratto da The Joshua Tree sarebbe comunque stato eseguito in successione!

Successivamente, a 7 ore dall’inizio, il sito del Bonnarroo cambia programmazione: gli U2 suoneranno per 2 ore! Saliranno sul palco dalle 23 (le 6 del mattino del 10 Giugno in Italia) fino all’1 di notte.

https://www.instagram.com/p/BVIcwgJjdh1/?taken-by=bonnaroo

Tramite un tweet scopriamo come sarà il palco sul quale si esibirà la band di Dublino oltre al fatto che sono state programmate le visual di Vertigo, canzone che quindi molto probabilemte verrà inclusa nella setlist.

https://twitter.com/TheFestiveOwl/status/872867880555212804

Un’immagine di Edge e Bono sullo schermo del palco ripresa durante il soundcheck della sera precedente l’evento; sembra che sia stata provata proprioVertigo” oltre a “Exit”.

Presente all’evento Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers, che nel backstage incontra il suo amico Larry:

Setlist più breve del solito stasera. Gli U2 sono entrati sul palco sulle note di “The Whole of the Moon” dei The Waterboys, invece della consueta “A Rainy Night in Soho” dei Pogues.

Solo tre canzoni hanno anticipato il set di “The Joshua Tree”, “A Sort of Homecoming” e “Bad” sono infatti state escluse.

Le voci dal soundcheck non avevano mentito ed infatti durante gli encore è arrivata la prima performance live durante questo tour per “Vertigo”! “Miss Sarajevo”, “The Little Things That Give You Away”  e “I Will Follow” sono state escluse dall’ultimo set.

“One Tree Hill” è stata dedicata alla figlia di Chris Cornell, Lily. Durante “One”, che ha chiuso l’esibizione della band, invece Bono ha ricordato David Wojnarowicz, l’artista autore della foto della copertina del singolo della canzone.

Setlist:

  1. Sunday Bloody Sunday
  2. New Year’s Day
  3. Pride (In The Name Of Love)
  4. Where The Streets Have No Name
  5. I Still Haven’t Found What I’m Looking For
  6. With or Without You
  7. Bullet The Blue Sky
  8. Running To Stand Still
  9. Red Hill Mining Town
  10. In God’s Country
  11. Trip Through Your Wires
  12. One Tree Hill
  13. Exit / Wise Blood (snippet) / Eeny Meeny Miny Moe (snippet)
  14. Mothers of the Disappeared
    Encore
  15. Beautiful Day / Under The Bridge (snippet)
  16. Elevation
  17. Vertigo
  18. Ultraviolet (Light My Way)
  19. One

photo_2017-06-10_07-09-12

photo_2017-06-10_06-47-47

photo_2017-06-10_06-51-03

photo_2017-06-10_06-33-08

Le altre foto dell’evento sono state raccolte sul nostro album U2 al Bonnaroo Festival 2017 (9 Giugno 2017)”

Inoltre questa sera, prima del concerto, The Edge è stato premiato con il “Les Paul Spirit Award for Innovation and Achievements”.

Il chitarrista degli U2 riceve questo prestigioso premio nello stesso giorno in cui avrebbe compiuto 102 anni Les Paul, creatore della celebre Gibson Les Paul (tra le chitarre più famose del rock) ed a cui è intitolato il premio stesso.

Il premio viene consegnato annualmente ad “un individuo che incarna lo spirito del compianto Les Paul attraverso l’innovazione, l’ingegneria, la tecnologia e/o la musica”.

Oltre al premio sarà effettuata una sovvenzione della Les Paul Foundation e del Bonnaroo Works Fund in nome di Edge all’associazione caritatevole scelta da egli stesso, in linea con lo spirito della stessa Fondazione.

Altri video:

Questo articolo sarà in continuo aggiornamento nel corso della giornata, tornate più volte a visitarlo per trovare video e foto dell’evento raccontato.

 

Articolo a cura di Daniela @daniDpVox

Fonte | Bonnaroo.com, lespaulfoundation.org, u2gigs

Foto in evidenza via @tennesseannews & @daniDpVox

Video via Brian Ruschman

 

 

 

 

 

 

 

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

UA-23020968-1