U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Extra, Tutte le news sugli U2

The Edge e i ragazzi di Music Generation

Inserito da on maggio 16 – 19:03 | 221 visite

http://avondhupress.ie/wp-content/uploads/2016/05/DSCN0059-1068x601.jpg

 

Un coro di sette Giovani Ambasciatori di Music Generation, tra cui due giovani cantanti dalla città di Cork, si è unito al chitarrista degli U2The Edge nel fare la storia nell’esibirsi dal vivo presso la Cappella Sistina, Roma, Sabato 30 aprilenell’ambito di una conferenza sulla medicina rigenerativa, Cellular Horizons. Le partecipanti di Music Generation della città di Cork Claudia Sheehan (Fairhill) e NicoleAlcock (Gurranabraher), entrambi di 14 anni, si sono unite ad altri giovani cantanti/studenti Abbie Kelly, Cillian Dooley, Katie Brennan’ e Joe Jennings provenienti da Carlow e Naoise Hughes da Mayo, per questa importanteoccasione – la prima esecuzione assoluta di un artista contemporaneo presso la sede del Vaticano.

Il coro, che è stato appositamente costituito per il concerto, ha eseguito una cover di Leonard Cohen If It Be Your Will e le canzoni degli U2Yahweh, Ordinary Lovee Walk on, insieme a The Edge alla chitarra acustica e alla voce.

 

 

Claudia e Nicole, che sono studentesse presso il Terence McSwiney Community College, prendono parte a programmi con i precettoriGráinne McHale e Aoibheann Carey-Philpott di Music Generation della città di Cork.

Entrambi le giovani cantanti sono state invitate a prendere parte a questo evento di una volta nella vita come Giovani Ambasciatori di Music Generation – un’iniziativa che offre ai giovani musicisti preziose opportunità in occasione di eventi nazionali ed internazionali ogni anno.

Come Giovani Ambasciatori, Claudia e Nicole in precedenza si sono esibite presso la conferenza annuale The Ireland Funds’ a Killarney. Nelle nove settimane precedenti a questo concerto molto speciale, Claudia, Nicole e gli altri cinque membri del talentuoso coro si sono riuniti per provare sotto la direzione del direttore musicale e arrangiatore Alba Kenny.

Claudia e Nicole dicono di questa straordinaria esperienza:

“E’ stato un momento che cambia la vita, il cantare con The Edge nella Cappella Sistina. The Edge è un musicista talmente stimolante e brillante e abbiamo imparato tanto dall’esibirci con lui. Siamo veramente grati di aver avuto questa opportunità e di aver incontrato gli altri cantanti provenienti da altri programmi musicali di Music Generation in Irlanda. L’intera esperienza è stata come un sogno.

La coppia di ragazze si sta preparando per gli esami Junior Cert.

“E’ stato semplicemente incredibile – l’intera esperienza è stata surreale. Io ancora non riesco a comprenderla e ci ho messo un pò per capire quanto fosse incredibile “, ha detto Nicole.

Claudia, che l’ha descritta come una “straordinaria esperienza”, ha aggiunto:

“Eravam agitati ma Edge ci ha detto di essere noi stessi e, che,se si lavora sodo, si può fare ciò che si vuole fare nella vita.”

Parlando dell’esecuzione, il coordinatore di Music Generation di Cork Kay Taaffe ha detto:

“Sono estremamente orgoglioso di Claudia e Nicole che hanno rappresentato Music Generation della città di Cork con grande competenza e professionalità ad un evento così unico e speciale. Questa è un’opportunità che si ricorderanno per sempre e che non sarebbe stata possibile senza il loro impegno, o senza il supporto dei partner di Music Generation a Cork: Cork Education e Training Board, Cork City Council, HSE, CIT, UCC e Cork City Partnership “.

Il Direttore del Terence McSwiney Community College, Phil O’Flynn ha detto:

Claudia e Nicole sono ambasciatori incredibili per la nostra scuola, per Music Generation e per tutti gli aspiranti giovani cantanti e musicisti a Cork City. Avere la possibilità di esibirsi su un palcoscenico internazionale con un tale artista altamente considerato è qualcosa che la maggior parte dei giovani potevano solo sognare. Siamo così grati che i nostri studenti siano stati in grado di avvalersi della possibilità di partecipare e che continueranno ad affinare la propria arte attraverso i programmi di Music Generation nei prossimi anni.”

Il Direttore nazionale di Music Generation Rosaleen Molloy ha detto:

“Vorrei congratularmi con questi meravigliosi giovani per la loro performance mozzafiato. E’ stato un privilegio per Music Generation essere stato invitato a far parte di questo prestigioso evento insieme a The Edge – una notevole opportunità per tutti i sette giovani musicisti portare i loro talenti per un palcoscenico internazionale. In verità hanno reso entrambi, sia Music Generation che il loro Paese orgogliosi. Ci auguriamo di poter seguire i loro brillanti viaggi musicali in futuro. “

 

Il coro si è esibito con Edge per un gruppo di circa 200 medici, ricercatori e filantropi che erano presenti alla ‘Terza Conferenza Internazionale sul progresso della medicina rigenerativa e il suo impatto culturale’ in Vaticano.
Nel seguente video Edge parla dell’alimentazione per battere il cancro e dell‘importanza della prevenzione, in quanto membro di
The Angiogenesis Foundation.

 

 

Fonte | Avondhupress  e Irish Examiner

Traduzione a cura di Daniela @daniDpVox

Video by Jim Coughlan , Phantom Engineer, e Angiogenesis Foundation

Photo by avondhupress e U2

 

 

Tags: , , , , , , ,

UA-23020968-1