U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Extra, Tutte le news sugli U2

One.org: Bono con l’Eclipsed a Broadway per sostenere #BringBackOurGirls

Inserito da on maggio 2 – 18:01 | 139 visite

Allo spettacolo di Sabato dell’Eclipsed a Broadway, il co-fondatore di ONE e (RED) Bono si è unito a Lupita Nyong’o e al resto del cast sul palco per dedicare lo spettacolo a due delle studentesse rapite e ancora mancanti da Chibok, nord della Nigeria. Da oggi in poi, ogni performance di Eclipsed si concluderà con un momento in cui alcune delle ragazze, che sono ancora mancanti, saranno chiamate per nome e gli spettacoli saranno dedicati a loro. L’iniziativa è stata ideata da Danai Gurira, drammaturga di Eclipsed, protagonista di The Walking Dead, e ambasciatore di ONE Campaign e da Emmanuel Ogebe. L’organizzazione di Emmanuel, Education Must Continue Initiative (EMCI), riabilita i bambini vittime di terrorismo, fornendo loro rifugio sicuro, cure mediche, la consulenza e il ritorno alla loro educazione.

Gurira sta lavorando a stretto contatto con ONE per la campagna Poverty is SexistONE lavorerà fianco a  fianco con Gurira su questa nuova iniziativa per portare l’attenzione e l’azione a sostegno della lotta per #BringBackOurGirls. Lo scopo sarà anche portare l’attenzione sulle molte altre sfide affrontate da centinaia di milioni di ragazze in tutto il mondo che vivono in condizioni di povertà e vedono negarsi i loro diritti semplicemente perché sono ragazze.

Nelle brevi osservazioni con Nyong’o, Bono ha dedicato la performance a Lydia Habila e Rejoice Musa, due delle ragazze rapite dalla scuola di Chibok dal clan Boko Haram nel mese di aprile 2014, una tragedia internazionale, che ha generato la campagna #BringBackOurGirls. Kabila e Musa, insieme ad altre 219 studentesse rapite dalla scuola, sono ancora disperse.

Ambientato in Liberia, Eclipsed arriva a Broadway sulla scia del suo sold-out, la produzione è stata acclamata dalla critica al The Public Theater lo scorso autunno. Lo spettacolo è la storia di cinque donne straordinarie riunite da sconvolgimenti nella loro patria, la Liberia. Esse forgiano una comunità molto unita …  che le spinge a gesta di sempre maggiore forza. Eclipsed segna la prima produzione nella storia di Broadway caratterizzata da drammaturgo, regista e cast tutto al femminile.

Tu puoi batterti per le ragazze e le donne: Firma la petizione di One e dì ai leader mondiali che #PovertyIsSexist.

Le foto della serata sono raccolte nel nostro album ‘#Bono a #NewYork sul palco con #EclipsedOnBroadway’ (cliccare qui)

 

Fonte | One.org

Traduzione a cura di Daniela @daniDpVox

Foto articolo via @GettyImages

Video via @U2News

Tags: , , , , ,

UA-23020968-1