U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Approfondimenti, Tutte le news sugli U2

U2songs.com: Bono e Willie aspettano il miracolo!

Inserito da on marzo 4 – 20:00 | 314 visite

Bono ha scritto una nuova canzone per la voce di Willie Nelson  per la colonna sonora del film Waiting for the Miracle to Come. Un post sul sito del film ha suggerito che Bono e Willie Nelson hanno collaborato insieme su questa nuova canzone per il film, e c’è la conferma che Bono abbia scritto la canzone di chiusura, “Where the Shadows Fall per il film. Da allora abbiamo avuto conferma che Bono ha scritto solo una canzone, e sarà nei cori su quel brano per il film, e non una seconda canzone come avevamo inizialmente pensato. “Where the Shadows Fall è stato menzionato anche nel numero di febbraio 2016 della rivista Q Magazine come titolo di una canzone di cui Bono aveva discusso, mentre stava parlando delle canzoni dell’album Song Of Experience degli U2. Il film Waiting for the Miracle to Come è diretto da Lian Lunson, e i produttori  esecutivi saranno Bono e Wim Wenders.

Lunson ha precedentemente diretto Willie Nelson: Down Home for PBS, nel 1997 , nel quale appare il video di Nelson che interpreta la canzone “Slow Dancing” con gli U2.  Il regista è anche stato sul palco con gli U2 per le riprese dei video di “All Because of You” e “Fast Cars” a Toronto nel 2005.

Anche Wenders è un collaboratore di lunga data degli U2. Nel 1990 Wenders ha girato il video promozionale per “Night + Day” per il Red, Hot and Blue album. Gli U2 hanno contribuito a molte delle colonne sonore di Wenders da quel momento, partecipando alla colonna sonora di Until the End of the World, Faraway, So Close!, The End of Violence, Beyond the Clouds, e di Don’t Come Knocking. E’ stato inoltre Wenders a dirigere lo script che Bono ha scritto per il film The Million Dollar Hotel.

Di seguito il video con BonoWillie Nelson nel documentario del 1997 Willie Nelson: Down Home .

 

Fonte | u2songs.com

Traduzione a cura di Daniela @daniDpVox

 

Tags: , , , , , , ,

UA-23020968-1