U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Songs of Experience, Tutte le news sugli U2

spin.com: The Edge afferma che SongsOf Experience verrà pubblicato presto e sarà simile a Zooropa

Inserito da on gennaio 5 – 01:01 | 467 visite

Dopo il rilascio di Songs of Innocence nel 2014, gli U2 hanno promesso che l’album compagno del disco, Songs of Experience, sarebbe uscito presto. Ora, in una nuova intervista con la rivista Q Magazine (via DIY), il chitarrista Edge ha confermato che gli U2 stanno in realtà completando l’Experience dall’ispirazione di William Blake durante i tempi morti tra le Leg del loro tour Innocence + Experience.

The Edge ha anche paragonato il processo di registrazione simile a quello che li portò al loro album del 1993, Zooropa, aggiungendo che al loro produttore Brian Eno

“piacerebbe veder noi fare un album un pò più simile a quello. Dove andremo, ‘Sai una cosa? Non abbiamo intenzione di predire nulla di tutto questo. Arriveremo ad esso. ‘Penso che ci sia una qualità che si ottiene quando c’è un certo slancio al processo.”

Bono ha anche osservato che il suo incidente in bici nel 2014 ha avuto molto a che fare con l’uscita di Song of Experience in modo tempestivo:

“Il dono che ho avuto da  esso è stato che ho avuto il tempo di scrivere, con la mentalità che si ha al termine di un album . C’è un motivo per cui tutti i grandi gruppi hanno fatto i loro migliori album mentre erano in tour, perché le idee devono provenire fuori dalla testa “.

 

Fonte | SpinMagazine

Traduzione a cura di Daniela @daniDpVox

Photo by Getty Images

Tags: , , , , , , , ,

UA-23020968-1