U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Tutte le news sugli U2, U2 Innocence + Experience Tour

U2.com: Più forti della paura a Belfast

Inserito da on novembre 22 – 15:44 | 229 visite

19 Novembre 2015

‘Raised by wolves
Stronger than fear
Raised by wolves
We were raised by wolves
Raised by wolves
Stronger than fear
If I open my eyes,
You disappear…’

Nuovi potenti effetti visivi per Sunday Bloody Sunday e Raised by Wolves tra le luci della seconda notte a Belfast.

Questa canzone è stato uno dei momenti salienti del tour per me.’ ha twittato @AndrewDowlking84 si comprende realmente l’elemento crudo dell’album quando si ascolta questa canzone dal vivo.’

Out of Control è tornata nella setlist stasera, dopo aver saltato sei spettacoli, secondo @U2gigs, che ha anche notato che l’ultima volta volta la band ha suonato più di uno spettacolo a Belfast è stato nel Tour War. In effetti sono 36 anni e quattro giorni da quando la band ha suonato la prima volta in questa città, alla Queens University, il loro primo spettacolo al di fuori della Repubblica d’Irlanda, quando erano in cartellone con il poeta Patrick Fitzgerald , Squeeze e con Jools Holland.

Questo era anche prima di October, che, questa sera, è diventato il brano più eseguito dall’album October (@U2gigs di nuovo). Ma stiamo correndo troppo, non si può non menzionare la splendida Veronica, da @U2Chile, che è salita sul palco per ballare su Mysterious Ways ed è stata seguita da Paco e Alex, due fratelli chitarristi dal Messico che hanno guidato il gruppo in Angel of Harlem.

Streets ha fatto veramente decollare questa serata, dal momento in cui Bono l’ha introdotta come una preghiera:

non ci trasformiamo in un mostro per sconfiggere un mostro.’

Non potrò mai ascoltare Where the streets have no name nello stesso modo dopo la notte scorsa,’ ha detto @Sarah_Mawhinnery. ‘INCREDIBILE’

Per alcuni questa è stata una notte superiore ad ogni altra notte.

@U2 #U2ieTour @SSEBelfastArena. Il miglior concerto preso singolarmente che io abbia mai visto. Grazie per stasera @U2 (@wstrain85)

Dall’ingresso agli encore. Incredibile spettacolo. Aspettative superate!(@dmccormick77)

La stampa sembra essere d’accordo, come gli irlandesi del Daily Mail hanno detto:

Non c’era semplicemente nulla di vecchio o trito e ritrito in questo spettacolo e le nuove band potrebbero imparare un trucco o due dai valori sensazionali di produzione. E grazie a uno schermo mobile gigante, il gruppo ancora una volta ha portato l’ esperienza del concerto dal vivo ad un nuovo livello .

O il The Daily Mirror irlandese:

Dal momento in cui il primo accordo viene colpito fino a che l’ultima nota viene suonata, il fan sarà affascinato da una performance ipnotizzante che è molto divertente. Mentre la grafica e gli effetti di luce sono spettacolari, la maggior parte dei messaggi sono nella musica, le canzoni dagli anni ’80 fino ad oggi, che parlano ancora ai fans vecchi e nuovi. Si tratta di una prestazione perfetta della band al top del suo gioco .

Fonte | U2.com

Traduzione a cura di Daniela @daniDpVox

Tags: , , , ,

UA-23020968-1