U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Tutte le news sugli U2, U2 Innocence + Experience Tour

Rollingstone: Guarda gli U2 suonare “People Have The Power” con Patti Smith

Inserito da on ottobre 30 – 21:44 | 488 visite
“Non saremmo in questa band senza Patti Smith” ha detto Bono al pubblico della O2 Arena di Londra.
Molti spettacoli dell’attuale iNNOCENCE + eXPERIENCE Tour hanno preso il via con la canzone di Patti Smith “People Have The Power”, sparata fuori dagli altoparlanti mentre le luci si abbassavano. Ma, nella notte di Giovedì sera, alla O2 Arena, la sacerdotessa del punk è salita sul palco per eseguire la sua hit del 1988.
“Per portarci a casa, come lei ci ha portati qui, vediamo se possiamo fare qualcosa di molto speciale”, ha detto Bono al pubblico. “Proviamola.”
 Gli U2 hanno suonato brevi frammenti di “People Have The Power” in numerosi concerti nel corso degli ultimi dieci anni, ma questa è la prima volta che la suonano per intero. All’inizio della serata, Bono ha accennato ironicamente all’apparizione cantando un frammento di “Gloria” dei Them (che notoriamente la Smith ha ri-arrangiato nel suo LP del 1987“Horses”) alla fine della loro “Gloria”. “Gloria” è tornata alla fine di “Bad”, e a quel punto la Smith è apparsa sul palco.
“Che benedizione che è stata,” ha detto Bono alla folla alla fine di “People Have ThePower”. “Non saremmo in questa band senza Patti Smith.”
Gli U2 sono in tour in Europa dall’inizio di Settembre e sono attualmente in mezzo alla serie di sei concerti a Londra. (Noel Gallagher si è unito a loro per la seconda notte per “I Still Haven’t Found What I’m Looking For”.) Dopo Londra, si dirigeranno a Parigi, dove registreranno un concerto speciale per la HBO, e poi a Belfast e Dublino dove chiuderanno il loro trionfale tour del 2015. Non ci sono date confermate per il 2016, ma la band ha ampiamente previsto di tornare in America per coprire le città che hanno mancato quest’anno.

VIA: rollingstone.com | Traduzione: Gabriel @gabrielcillepi

Video via @U2gigs

Tags: , , ,

UA-23020968-1