U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Tutte le news sugli U2, U2 Innocence + Experience Tour

U2.com: Quando gli alberi restano senza foglie…

Inserito da on settembre 18 – 22:02 | 202 visite

‘October and the trees are stripped bare
Of all they wear.
What do I care?’

Una canzone che non invecchia mai, che ha trovato in maniera potente e commovente un posto stabile nella setlist Europea.

L’inizio del concerto, non ne abbiamo mai parlato – Patti Smith che fa da apripista agli U2, la gente con il potere che introduce la miracolosa Joey Ramone.

“Non importa quante volte l’ascolto,” ha twittato @laureliz210, People have the Power a cui segue Miracle porta veramente cosi tanta carica e brividi.”

 

*Un’altra serata, un’altra presentazione della Band da parte di Bono. Non sai mai cosa sta per pensare.

“Wow.. che grande inizio, ci stiamo scaldando? Credo che ieri sera è stato solo un rodaggio! Guardo a voi, vi guardo! Non siete cambiati per niente, come non lo siamo noi. Larry, non sei cambiato. Larry è rimasto uguale.. questo perché sta sveglio fino a tardi, evita la luce del sole, e ha i denti affilati. Larry Mullen. Edge sembra più Edge che mai, molto piacente questa sera nella sua corazzata da guerriero. E non pensate che siccome sei innamorato da capo a piedi e sposato da poco che non abbiamo notato l’energia femminile dalla tua parte del palco Adam Clayton.. per cosi tanti motivi questi uomini non sono cambiati da quando li conosco fin da ragazzi..”

 

* Un altro brano di cui non abbiamo mai parlato è uno di quelli che raramente non colpisce il pubblico, in questo tour, la Band è allineata verso il centro per lei – Sunday Bloody Sunday.

‘I can’t believe the news today
I can’t close my eyes and make it go away.’

In accordo con gli occhi acuti come un’aquila di @U2gigs.com, questa è stata la performance n.800 di Sunday Bloody Sunday.

‘And the battle’s just begun
There’s many lost, but tell me who has won?’

‘Con Sunday Bloody Sunday mi sono innamorata degli @U2 nel 1983/84 ha scritto Sabine per @U2Tour “E questa versione dello #U2ieTour mi fa innamorare di nuovo!’

 

* “Questa sera Stoccolma vi appartiene.”

Ecco Angel of Harlem e un chitarrista (Philip dalla Polonia) e un batterista (Michael dalla Polonia) sono stati reclutati sul palco per suonare con la Band. L’intera situazione viene trasmessa su Meerkat e grazie a Simona dall‘Italia tutto il mondo può vedere. Cosi tante nazionalità, nota Bono.

“E’ come la Benetton”.

Simona, casualmente, balla molto bene con la Band. Questa è stata la terza volta per lei, la prima volta a Roma nel 2005, la seconda a Zagabria nel 2009 e ora Stoccolma.

* Mother and Child Réunion prosegue in City of Blinding Lights che vede una speciale dedica a Melinda Gates, che sta cambiando il mondo a favore delle persone più povere e “ha cambiato il mio mondo”. La serata finisce cosi.

‘I have climbed the highest mountains
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you…’

Fonte | U2.com

Traduzione Angelo @Noodles105

 

Tags: , , , ,

UA-23020968-1