U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Extra, Tutte le news sugli U2, U2 Innocence + Experience Tour

Bono all’EXPO di Milano con Matteo Renzi

Inserito da on settembre 7 – 00:22 | 260 visite

Bono, attesissimo da tutti suoi fan ha visitato l’EXPO di Milano. Nell’incontro era presente anche il premier Matteo Renzi, il Commissario Unico di Expo Giuseppe Sala e al ministro delle politiche agricole Maurizio Martina. Bono, non si è lasciato sfuggire l’occasione per complimentarsi dicendo:

“Sono molto contento di vedere che si invitano i cittadini allo ‘spreco zero”.

“Io sono solo una rockstar, ma lei (Ertharin Cousin, la direttrice del World Food Programme, nda) è un’eroina: questa donna è costretta a bussare alle porte dei politici di 150 Paesi in cerca di fondi e ciò mi fa molto arrabbiare: è assurdo il suo spreco di talento”.

“Se possiamo risolvere il problema della fame nel mondo? Certamente sì, abbiamo abbastanza cibo per nutrire tutti: quello che manca è la volontà di distribuirlo a tutti, da parte dei politici”.

“La parola ‘migranti’ è una parola politica, non bisogna utilizzarla. Si tratta di rifugiati costretti a scappare da un posto che amano perché non hanno una casa”.

“Ci tengo a ringraziare Matteo Renzi per la sua leadership e la politica in tema rifugiati: è stato uno dei primi a sostenere questo problema come un problema che riguarda l’intera Europa. Ora la percezione è cambiata e anche la Germania della Merkel ha deciso di assumere una posizione”.

#U2ieTourItaliaNews #U2ieTour #U2 #EXPO àMILANOLINK ARTICOLO: https://www.u2360gradi.it/2015/09/07/bono-allexpo-di-milano-con-matteo-renzi/

Posted by U2 360GRADI.it on Domenica 6 settembre 2015

Fonte | Rockol.it + Repubblica

Tags: , , , ,

UA-23020968-1