U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » U2 Innocence + Experience Tour

U2ieTour – Boston: Tutte le curiosità da sapere – Parte 1

Inserito da on luglio 12 – 13:18 | 98 visite

10/07/2015

Prima serata a Boston per gli U2. È una città con la quale la band ha un rapporto molto speciale visto che fu anche la tra le prima città a supportare gli U2 nel continente americano addirittura dal primo tour del 1980.
Bono ricorderà durante la sera proprio quel primo concerto a Boston di 35 anni fa introducendo Iris.

Durante il soundcheck sono state provate Invisible e una canzone non ancora suonata in questo tour: New Year’s Day.
Ad oggi l’unico tour dove la canzone estratta da War non è stata suonata per tutta la prima (o seconda) leg è stato lo ZooTv Tour.
Questa notte non è comunque entrata in setlist.

Ordinary love e 40 tornano in scaletta dopo due show di assenza, Elevation dopo una sola assenza invece.
The Electric Co. e One rimangono in scaletta insieme per la prima volta in questo tour con il pezzo estratto da Achtung Baby che fino ad oggi in questo tour è stato usato come canzone finale in questa occasione è stato seguito da 40 (non presente sulla setlist stampata.)
Introducendo la canzone Bono ha ancora ricordato una volta il defunto Dennis Sheehan.

With or without you è stata di nuovo cantanta con i versi extra “Shine like stars” alla fine.

Durante Pride Bono ha parlato delle vittime dovute all’incidende del 2013 alla Boston Marathon. Il frontman ha chiesto al pubblico di cantare per le vittime ed i sopravvissuti, durante l’intro di Beautiful day invece il cantante ha descritto Boston come “una città che si rifiuta di odiare perchè sa che l’amore farà sicuramente meglio dell’odio”.
Sugli schermi è comparso l’hashtag #BostonStrong.

11/07/2015

Seconda serata su quattro a Boston per gli U2.

Per la prima volta in questo tour uno show presenta alcune alterazioni in scaletta.
Fino ad oggi Every breaking wave è sempre sfumata direttamente in Bullet the blue sky mentre in questa occasione è stata seguita da Bad e poi da With or without you, City of blinding lights ed infine da Bullet the blue sky.
Per la prima volta in questa serie di show City of blinding lights è stata suonata nel main set e non negli encores, mentre With or without you non è stata l’ultima canzone del main set.

Bad è stata suonata anche per ricordare la leggendaria performance degli U2 al Live Aid 30 anni fa (era il 13 luglio 1985).
Negli ultimi 5 spettacoli questa canzone è stata suonata per 4 volte.

Come seconda canzone in setlist questa serata era presente Out of control (ritorno dopo due show di assenza) con uno snippet di Vertigo all’inizio accennata anche da Larry alla batteria.
I will follow è stata suonata in versione estesa con parti di testo extra improvvisate prima del verso “your eyes make a circle”.

Desire e Angel of Harlem tornano in scaletta e durante la seconda delle due Bono ha chiamato sul palco un fan di nome Brian a suonare la chitarra, la quale è stata poi regalata al fan.

Come la prima notte Pride ha presentato ancora un tributo alle vittime dell’incidente della Boston Marathon.
Beautiful day ha chiuso il main set e gli encores hanno presentato quindi solo due canzoni: Where the streets have no name e One.

Una copia della setlist stampata in realtà presentava I still haven’t found what I’m looking for prima di One mentre un’altra copia della setlist presentava addirittura The Troubles come canzone finale da suonare dopo One.

Fonte| u2gigs

Tags: , ,

UA-23020968-1