U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Tutte le news sugli U2, U2 Innocence + Experience Tour

Qualcosa che non abbiamo mai suonato prima

Inserito da on giugno 16 – 00:26 | 206 visite

Un’altra calorosa notte ad altissimo volume a Montreal con un sacco di ospiti speciali nel pubblico compresi i locali Win Butler e Regine Chassagne degli Arcade Fire e Guy Laliberte del Cirque du Soleil.

Vogliamo fare qualcosa che non abbiamo mai suonato prima. Se va male , la colpa è di The Edge.’

Ed ecco cosa:

‘Punk rock party in a suburban home
Everybody’s famous here but nobody’s known
We got no music cos the speaker’s blown apart…’

E di punto in bianco, un debutto a sorpresa per ‘Lucifer’s Hands‘, una delle tracce di ‘Songs of Innocence‘ rilasciate solo nell’album Deluxe, la versione a due dischi. La 12esima nuova canzone ad apparire nella setlist aggiornata dell’U2ieTour ,e la lista potrebbe allungarsi fino a quando sentiremo ‘The Crystal Ballroom‘? Si dovrebbe richiedere con divertimento, qualcuno teneva infatti un cartello facendo proprio questa richiesta. ‘Ci arriveremo a questa…’ è stata la risposta del cantante. Un’altra sorpresa, per un’altra notte.

Inizia ad avanzare la sua candidatura per un posto nella setlist anche un brano epico tratto da “No Line on The Horizon“:

“I folded to my knees
I did not notice the passers-by
And they did not notice me…’
Moment of Surrender è spuntata due volte fuori questa, al termine di Beautiful Day e poi durante Bad.
Quanto tempo ancora passerà per ascoltarla tutta per intero?

Uno dei momenti più importanti è stato con Pride (In The Name of Love), quando gli schermi si sono illuminati con i volti dei principali attivisti in Azerbaijgian, imprigionati dalle autorità per aver parlato a favore dei diritti umani. Amnesty International è stato bandito dai Giochi Europei che si erano appena aperti nel paese.

‘Beati i costruttori di libertà , cantate per Amnesty … Sei nostri amici chiusi dietro le sbarre per il reato di esprimere la propria opinione … Emin, Khadija, Anar, Leyla, Rasul, Intigam …Cantate un messaggio d’amore da una città dell’amore, Montreal …’

Avete seguito la seconda serata a Montreal? Quali sono stati i punti salienti? Come paragoneresti questo show rispetto agli altri che hai visto? Esprimi la tua opinione nei commenti.

 
Fonte | U2.com
Traduzione a cura di Daniela Mattei @dani85dpvox

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

UA-23020968-1