U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Tutte le news sugli U2, U2 Innocence + Experience Tour

“Buonanotte Los Angeles…”

Inserito da on giugno 5 – 17:38 | 138 visite
Dopo sei show – cinque serate sold-out al The Forum e una speciale al The Roxy – la scorsa notte gli U2 hanno lasciato il palco per l’ultima volta a Los Angeles. Ci sono state un sacco di novità.
“Abbiamo incontrato alcuni fan fuori che sono stati ad ogni singolo spettacolo, e volevano [ascoltare] una canzone nuova…quindi…Los Angeles avrà un debutto.” Il primo debutto della serata è stato “Volcano“, eseguita per la prima volta in questo tour e seconda volta dal vivo da quando il disco è stato rilasciato, lo scorso Settembre.
“Eccone un’altra che non abbiamo mai suonato durante il tour” ha spiegato Bono, con la band ancora sullo stage “E”. “Questa è Ordinary Love…”
40” non era in scaletta stasera, ma con questi nuovi brani nella setlist 40 è il numero di canzoni che la band ha eseguito nel primo mese di questo tour. E come hanno notato @U2gigs e @KevinMFeeney su Twitter, lo spettacolo di stasera dell’iNNOCENCE + eXPERIENCE Tour è stato il primo show caratterizzato da 10 canzoni nuove: “Ordinary Love“, “Invisible” e otto brani da “Songs Of Innocence“.
“Ordinary Love parla di un amore straordinario…” ed è stata una performance straordinaria, dedicata a Brian Burton (meglio conosciuto come Danger Mouse).
Ci sono stati due snippet dei Led Zeppelin nello spettacolo di stasera, “Good Times, Bad Times” in “Out of Control” e “Black Dog” in “Bullet The Blue Sky”. Nessuno ha notato che Robert Plant assisteva allo show? Un altro amico di lunga data del compianto Dennis Sheehan, che ha gestito i Led Zeppelin prima di entrare negli U2. E un omaggio – avvenuto ogni notte a Los Angeles – è risuonato ancora una volta, durante “Beautiful Day“. “Goodnight Dennis Sheehan…”
Un problema tecnico al pianoforte, appena prima di “Every Breaking Wave“, ha dato a Bono la possibilità di improvvisare (“Quattro ragazzi irlandesi che lasciano un bar – potrebbe accadere…), ha identificato alcune ‘lesbiche per Bono’ (facendo notare che ‘Bono è a favore delle lesbiche’) e ha individuato una figura maschile ben nota tra il pubblico (“Alzati Elvis! Ho sempre voluto conoscerti amico!”) e lo ha invitato sul palco (“Amo i tuoi primi lavori..”) per una rapida interpretazione di “Can’t Help Fallin’ In Love”. Dopo è giunta “Every Breaking Love”: con Bono sul palco “E” e The Edge al pianoforte, dall’altra parte dell’arena. Parlare come un professionista. Questa band sa come improvvisare.
“Il cuore di questo spettacolo è l’arresa”, ha detto Bono, con entrambe la mani alzate dopo “I Will Follow”. A Los Angeles, da un paio di settimane, tutti si sono arresi ad alcuni spettacoli straordinari. Grazie a tutti al The Forum, per una corsa incredibile.
Fonte: U2.com | Traduzione: Angelo @noodles105 & Gabriel Cillepi

Tags: , , ,

UA-23020968-1