U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » U2 Innocence + Experience Tour

U2ie Tour – Los Angeles: Tutte le curiosità da sapere – Parte 2

Inserito da on giugno 4 – 12:18 | 123 visite

30/05/2015

 

Rumors prima di questo show indicano che sono state provate Elevation, Stuck in a moment, An cat dubh/Into the heart e anche Hawkmoon 269 ma non è un rumor confermato questo che riguarda la canzone di Rattle and Hum che manca in setlist dal 1989.

Elevation Stuck in a moment entrano effettivamente nella setlist della serata debuttando ufficialmente in questo tour negli slot centrali della setlist in cui gli U2 piazzano le canzoni da far ruotare ogni sera.
Con queste due canzoni la band tocca quota 35 canzoni suonate in 9 show, cifra che equivale al totale delle canzoni suonate nella intera prima leg dello scorso tour (contando anche qualche Happy Birthday e cover).
In questo caso invece sono 35 canzoni degli U2 e se contiamo anche The Ocean ed 11 O’clock Tick Tock tocchiamo quota 37 canzoni.

Rientrano in scaletta The Electric co. I still haven’t found what I’m looking for che chiude il concerto.
Fino ad ora gli show di Los Angeles hanno avuto tutti una differente canzone finale.

31/05/2015

I report sul soundcheck riportano che sono state provate All I want is youCaliforniaThe miracleRaised by wolves When love comes to town.

Proprio All I want is you segna il suo ritorno in una setlist dopo essere stata eseguita l’ultima volta il 9 luglio 2011.
Nella passata decade, nonstante sia una delle canzoni più conosciute degli U2, è stata suonata solo 35 volte.

Ritornano in scaletta 40Angel of HarlemWhen love comes to town.
Non accadeva dal 30 Novembre 2006 e dal 19 Dicembre 2010 che fossero presenti in scaletta tre pezzi da Rattle and Hum.

Si notano un paio di cambiamenti rispetto alla setlist stampata proprio con 40 che sostituisce One The Electric co. al posto di Out of control riportata sulla scaletta ufficiale.
Non accadeva dal 29 Ottobre 1 Novembre 2005 che The Electric co. si trovasse in due show di fila.

3/06/2015

Dopo due giorni di break gli U2 tornano al Forum per l’ultima serata a Los Angeles.
Il soundcheck riporta le prove di The Troubles, Volcano, Ordinary LoveThe Miracle e No Line On The Horizon.

Ritorna in scaletta Out of control dopo due show di assenza mentre debuttano in questo tour Volcano Ordinary love suonate in poche occasione live prima questa serata (Volcano una performance live allo show di Jools Holland mentre Ordinaly love è stata suonata 3 volte prima di questo tour).

The troubles ritorna dopo una lunga assenza di 9 show mentre One torna come chiusura dello show.

Prima di suonare Every breaking wave sono stati riscontrati dei problemi al piano di Edge così Bono ha preso tempo parlando con il pubblico promettendo, tra l’altro, ad un fan che The crystal ballroom verrà suonata tra qualche tempo.
E’ tornato poi a parlare di politica riguardo al referendum sul matrimonio in Irlanda e per finire ha chiamato sul palco un uomo vestito da Elvis Presley ed insieme hanno cantato Can’t help falling in love.

Lo show poi è proseguito normalmente.

Fonte| u2gigs

Tags: , , , ,

UA-23020968-1