U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » U2 Innocence + Experience Tour

U2ieTour – Los Angeles: tutte le curiosità da sapere – Parte 1

Inserito da on maggio 29 – 11:44 | 356 visite

26/05/2015

Primo show a Inglewood nell’area metropolitana di Los Angeles.

La setlist presenta qualche cambiamento con quella di Phoenix con California che fa la sua seconda apparizione nel tour dopo un’assenza di quattro serate.

Questa volta però è stata suonata non sullo stage principale durante il primo set ma su quello secondario, detto E-stage durante il secondo set.
Ritornano in setlist anche City of blinding lights, Sweetest thing The electric Co.

Per Sweetest thing Bono ha fatto salire sul palco un suo sosia che canta in una cover band degli U2 dando vita ad un simpaticissimo siparietto.

27/05/2015

Atmosfera pesante questa sera al Forum. La band durante alcuni momenti del concerto è apparsa visibilmente commossa per la morte del suo storico tour manager Dennis Sheehan.
Bono ha parlato di Sheehan prima di Iris e gli ha dedicato 40, che prima di questa data è stata suonata una sola volta il 30 Luglio 2011 dalla sua ultima apparizione il 20 Febbraio 2006, che va a chiudere il concerto in maniera tradizionale con tutto il pubblico che canta il refrain “How long to sing this song?” anche dopo che la band ha lasciato lo stage.

Rientrano in setlist Out of controlAngel of HarlemBad Desire.
Bad (eseguita tra Beautiful day e With or without you) non era presente sulla setlist stampata.

28/05/2015      Serata speciale al Roxy

Concerto speciale degli U2 per i vincitori del contest di KROQ. Questo concerto era stato precedentemente cancellato lo scorso mese di Dicembre a causa dell’incidente di Bono.

Gli U2 non faceva uno concerto vero e proprio in un club dal promo tour di All that you can’t leave behind.

Primo dello show la band ha svolto un soundcheck che comprendeva 11 O’clock tick tockThe OceanAn cat dubhElevationStuck in a momentSunday bloody sunday California.

Gli U2 aprono il set con The Ocean suonata per la prima volta dal 9 Dicembre 2005 e che apre un concerto per la prima volta dal 8 Giugno 1981.
Segue 11 O’clock tick tock che non veniva suonata dal 21 Agosto 2001. Dalla fine dell’Unforgettable Fire Tour questa è solo la tredicesima presenza della canzone in un set.

Dopo le prime 4 canzoni da Boy è il turno di All that you can’t leave behind.
Elevation viene suonata per la prima volta dopo l’ultima data del 360 Tour il 30 Luglio 2011 mentre si rivede Stuck in a moment, con Edge al piano, suonata nelle date promo dell’IE Tour nel 2014.

Sunday bloody sunday è stata suonata in versione tradizionale e non nella versione acustica dell’IE Tour, viene seguita da Out of control e con questa canzone gli U2 suonano per la prima volta dal 24 Settembre 1984 ben 5 canzoni da Boy tutte in uno show.

Negli encores Bono fa crowdsurfing durante Vertigo che non era presente sulla setlist stampata.

Chiudono il set Song for someone California (There is no end to love).

Non sono state suonate canzoni dai due album di maggior successo degli U2: The Joshua Tree e Achtung Baby.

Fonte| u2gigs

Tags: , , ,

UA-23020968-1