U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Extra, Tutte le news sugli U2

LAPRESSE.IT: Expo e videomessaggio di Bono

Inserito da on maggio 28 – 14:38 | 260 visite

“Eminenza, signore e signori, mi chiamo Bono, sono molto dispiaciuto di non essere con voi oggi. Ma il mio lavoro quotidiano mi occupa molto attualmente, gli U2 sono in tournée negli Stati Uniti ma verremo nel vostro bellissimo Paese più avanti nell’anno. Aspetto questo momento”. Con queste parole il frontman degli U2, Bono, ha esordito in un videomessaggio proiettato in occasione della presentazione del libro ‘Terra e Cibo’ del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace, presentato ufficialmente oggi insieme alla Coldiretti all’Expo di Milano. “Sono molto molto onorato di parlare con voi oggi – ha proseguito Bono – Qui c’è stata in passato un’alleanza fra la comunità musicale e la comunità religiosa. La Chiesa Cattolica era al centro di questa iniziativa e quell’evento venne chiamato ‘Giubileo 2000 – Cancella il debito’. Fu davvero un fantastico ed importante momento nelle vite di molti di noi. La cancellazione del debito per iniziare un nuovo millennio”. “Voi avete alzato la voce e guidato un movimento globale, insieme abbiamo fatto in modo che i politici – di solito non interessati da queste queste questione, prestassero attenzione e, ancora più importante, agissero, e questa azione portò alcuni significativi cambiamenti”, ha sottolineato in inglese il cantante. “Per esempio quasi 100 miliardi di dediti africani furono cancellati – ha aggiunto ancora – Globalmente circa 126 miliardi di debiti furono cancellati. Molte risorse vennero rese disponibili per mandare i bambini a scuola, tantissimi bambini. Per migliorare la sanità. E quella campagna riuscì a creare un movimento più grande, una sorta di gruppo di supporto transatlantico che andò oltre la cancellazione del debito, per chiedere aiuti più efficaci per le persone più povere nel mondo.

CONTINUA A LEGGERE QUI…

Tags: , ,

UA-23020968-1