U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Tutte le news sugli U2, U2 Innocence + Experience Tour

Gli U2 omaggiano il defunto tour manager Dennis Sheehan al concerto del Forum

Inserito da on maggio 28 – 18:16 | 257 visite

I membri degli U2 hanno reso omaggio al defunto tour manager Dennis Sheehan nel loro concerto a Inglewood di Mercoledì sera, definendo l’esperto imprenditore musicale come “un membro della nostra famiglia”.

Sheehan, che è stato trovato senza vita la mattina dopo un apparente attacco cardiaco, ha lavorato con il famoso gruppo irlandese per più di 30 anni. Aveva inoltre gestito gruppi come i Led Zeppelin, Patti Smith e Lou Reed. Aveva 68 anni.

Bono ha scelto di onorare subito Sheehan durante la serie [di concerti] al Forum.

Ha descritto il gruppo come una “fratellanza”, dopo che aver appena terminato il classico pezzo punk-rock “I Will Follow”.

“La famiglia allargata è molto, molto importante per noi, e ci prendiamo cura uno dell’altro”, ha proseguito Bono. “La scorsa notte abbiamo perso un membro della nostra famiglia.”

La folla ha accolto il messaggio applaudendo.

“Ha amato, come tutti noi, la città di Los Angeles”, ha detto Bono. “Ha chiamato il Sunset Maquis la sua casa quando era lontano dalla sua.”

Bono ha iniettato un pò di leggerezza in quello che poteva facilmente essere l’intermezzo più pesante durante la seconda di cinque serate programmate al Forum.

“Ha sempre pensato che forse gli U2 poteva essere i prossimi Led Zeppelin, che naturalmente è impossibile”, ha ricordato il cantante.

Una volta i membri degli U2 si vestirono come gli Zeppelin per una festa di compleanno di Sheehan. Il chitarrista degli U2, The Edge, si presentò equipaggiato con una chitarra a doppio manico, strumento distintivo di Jimmy Page.

“Il problema più grande…è stato che non riuscivo a riempire abbastanza i pantaloni di Robert Plant”. ha scherzato Bono.

Poi ha opportunamente introdotto la canzone “Iris”, scritta per la madre di Bono – un brano destinato a colmare un vuoto lasciato dalla perdita di una persona cara.

La band ha concluso il concerto con “40”, dall’album del 1983 “War”, dedicando la performance a Sheehan.

Fonte: latimes.com | Traduzione: Gabriel Cillepi

Tags: , ,

UA-23020968-1