U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » U2 Innocence + Experience Tour

U2ie Tour – Phoenix: tutte le curiosità da sapere

Inserito da on maggio 24 – 14:07 | 147 visite

22/5/2015

La intro dei precedenti show era stata affidata a Beat on the brat dei Ramones ma per questa data è stata sostituita da People have the power di Patti Smith.

La setlist è stata quasi identica allo show del 19 Maggio a San Jose ma c’è stata una grande sorpresa: In God’s country, che ritorna in scaletta dopo 13 anni e 5 mesi.
L’ultima volta che fu eseguito questo pezzo fu in uno show del 2 Dicembre del 2001, ma in questa occasione è stato anche chiamato un fan a suonare la chitarra sul palco con la band.
Si tratta di una vera sorpresa poichè In God’s country, suonata dopo il Joshua Tree tour solo in una manciata di date tra Lovetown tour ed Elevation tour, non era sulla setlist ufficiale della serata.

The Electric Co.
e Bad si confermano nelle rispettive posizioni in setlist (con Bad questa sera stampata effettivamente sulla setlist ufficiale).

23/5/2015

Non accadeva dal Vertigo tour che gli U2 suonassero in più di uno show in Arizona. Nel 1987 durante il Joshua Tree tour gli U2 suonarono complessivamente nello stato 5 volte (4 a Tempe ed 1 a Tucson).

Durante lo show Bono ha fatto molte allusioni riguardo al successo del voto del referendum in Irlanda sul matrimonio, specialmente durante Pride (In the name of love), Beautiful day e One.

Per quanto riguarda la setlist sono da notare One, Out of control, Angel of Harlem e When love comes to town che rientrano tutte in scaletta insieme a Miracle drug che “timbra” la sua seconda presenza in questo tour.

Lo show di questa notte ha avuto in setlist 23 canzoni (come il primo show di San Jose) invece che 25 canzoni come le altre date: si ipotizza che potrà essere questa la media generale di canzoni suonate per data in questo tour (ndr).

Bono ha fatto uno snippet di Vertigo prima di Out of control poichè Larry ha accidentalmente iniziato a suonare proprio Vertigo invece della canzone contenuta in Boy.

Il frontmane poi trova anche il tempo per un piccolo snippet dal Macbeth durante l’outro di Until the end of the world.

Fonte| u2gigs

Tags: , ,

UA-23020968-1