U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Songs of Innocence, Tutte le news sugli U2, U2 Innocence + Experience Tour

Facce da U2

Inserito da on dicembre 13 – 09:28 | 601 visite

Sono state settimane intense queste ultime per noi fan degli U2; tra l’annuncio del nuovo tour con le relative date e la conferma di Torino come unica tappa italiana per il 2015. La “conquista” dei biglietti è stata più facile per gli abbonati ad U2.com, per tutti gli altri, l’impresa è stata ardua, come era prevedibile, tenendo conto che ticketone ha esaurito la disponibilità nel giro di pochi minuti..”solite cose all’italiana”, verrebbe da dire, e forse è proprio così; ma c’è da dire che la decisione di fare concerti in strutture con capienza molto ridotta rispetto agli stadi, ha reso ancora più arduo l’acquisto dei sospirati biglietti. Noi fan degli U2 siamo davvero un popolo estremamente numeroso, e sebbene mi dispiaccia per chi non ce l’ha fatta; contemporaneamente sono felice di sapere che a settembre avrò modo di incontrare molte delle persone che come me hanno una fede smisurata per la band. “Facce da U2” che finalmente vedrò di persona, ne sentirò la voce e i racconti non più filtrati da un computer in un social network. C’è chi, in questi giorni, mi ha detto che gli U2 dovrebbero sapere della speculazione che c’è dietro la vendita dei biglietti; cosa che potrebbe avere un senso sapendo quanto loro siano vicini e disponibili nei nostri confronti; ma è anche vero che non rientra tra le tradizionali problematiche di una band famosa come lo è quella degli U2. E’ anche vero che Bono, The Edge, Larry ed Adam ci hanno sorpreso tante volte, ci hanno regalato la loro presenza ed i loro sorrisi a Milano qualche mese fa ospiti alla nostra tv, hanno distribuito pizze una sera di quasi cinque anni fa a Torino; hanno firmato autografi su pezzi di carta divenuti reliquie sacre, gelosamente custodite e tramandate ai nostri figli.

Quindi tutto può ancora accadere; chissà, magari l’annuncio di nuove date in Italia o la conferma di un tour negli stadi a partire dal 2016..notizie simili rallegrerebbero noi fan, che potremmo considerare quel giorno come “A Beautiful Day” , in quanto crediamo in “The Miracle” ed abbiamo la certezza che “All We Want Is..” U2!

Foto in evidenza | @RollingStone

Tags: , ,

UA-23020968-1