U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Songs of Innocence

Likke Li parla della collaborazione con gli U2 in “The Troubles”

Inserito da on settembre 11 – 20:57 | 864 visite

“La maggior parte delle cose nella vita sono una sorpresa”.

Lykke Li , a due giorni dall’uscita del nuovo album degli U2 “Songs of Innocence” ha lasciato alcune dichiarazioni sulla sua collaborazione con la band irlandese nella canzone “The Troubles”.

La sua voce cadenzata e sublime ha attirato l’attenzione di Danger Mouse che ha contatto la cantante svedese per sapere se le andava di cantare sulla melodia del pezzo:

“Ehi vuoi cantare in una canzone degli U2?, mi ha chiesto.”

Così sono andata in uno studio di Los Angeles, dove mi hanno fatto cantare e registrato in un momento in cui la band non era lì. Il gruppo ha cambiato la chiave del brano, la scorsa estate, e aveva bisogno di me per rifare la traccia. Successivamente ho incontrato la band a Londra per sistemare le ultime cose e questa volta in presenza di Bono.

“Bono è stato molto gentile”, dice Li. “Era un po’ come un leader silenzioso, mi istruiva su come cantare in sintonia, che di solito non faccio” ride. “Per lo più, mi hanno lasciato fare, ma abbiamo provato cose diverse come per esempio sussurrare a qualcuno o a urlare a qualcuno,ma era basato tutto sul creare intimità. Abbiamo tolto la base musicale e cantato solo sulla batteria, ciò ha creato il significato e il nucleo della canzone. E’ stato bellissimo”.

“La canzone è veramente profonda, non avrete nemmeno bisogno di comprendere pienamente ciò che dicono le parole la tua anima e il cuore la comprenderà,” dice. “E ‘una cosa davvero meravigliosa essere in grado di allineare me stessa, a questa emozione.”

Lykke Li afferma che non era sicura che la sua parte fosse utilizzata per la canzone: “Ho sentito la canzone per la prima volta come voi. Ho pensato che era fantastica,” dice. “L’ Ho cantata in macchina e suonava bene.”

Ora che è stata pubblicata, si dice entusiasta di condividere “The Troubles” con suo padre. “Non ci crederà,” dice. “E’ una cosa così eccitante avere una figlia che canta con gli U2.”

“Canto solo nella parte corale”. Ma è una grande cosa, credo che gli U2 siano una delle più grandi band del mondo, e credo che se Mary J. Blige ha cantato con loro [ in ‘One’ ], posso farlo anch’io “.

E’ stato anche chiesto alla cantante se era a conoscenza della versione alternativa di “The Troubles” che uscirà nella Deluxe Version ad Ottobre, ma ha risposto che non aveva idea di come sarà l’altra versione.

 

Tags: , , ,

UA-23020968-1