U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Songs of Innocence, Tutte le news sugli U2

(AGG.TO 3) Gli U2 girano un video a Dublino…forse…

Inserito da on agosto 25 – 08:30 Un commento | 439 visite

Nelle ultime ore si sono rincorsi vari rumors riguardanti la possibilitò che gli U2 stessero o stiano girando un video, presumibilmente per il singolo di lancio del nuovo album, nella loro Dublino.

La fonte più autorevole al momento rimane l’Irish Independent che nella giornata di ieri affermava che il Samuel Beckett Bridge fosse chiuso a causa delle riprese per un video degli U2.

Due tweet confermerebbero questa affermazione:

Samuel Beckett Bridge closed because #U2 are filming a video, according to security. They’ve obviously found their single.

— Conor Pope (@conor_pope) August 24, 2014

Was up close n personal today Samuel Beckett bridge U2 filming , all sealed off but we were on a boat on the Liffey, got a wave too!

— Kate Bell (@cmbbell1) August 24, 2014

Inoltre il sito che mostra tutte le registrazioni delle telecamere sparse per Dublino proprio oggi aveva la telecamera del Samuel Beckett Bridge oscurata.

Matt McGee di @U2.com è propenso a pensare che visto l’elevato tasso di sicurezza è molto probabile che si tratti degli U2 e non di uno spot commerciale per la Guinness come qualcuno ipotizza.
Da questo punto di vista gli addetti ai lavori non aiutano a fare chiarezza: alcuni hanno dichiarato che si tratta di uno spot TV per la Guinness, altri che si tratta del nuovo video degli U2.
Inoltre sabato in un’altra location di Dublino ci sono state delle riprese ma non si sa se gli eventi sono collegati.

Sappiamo che gli U2 hanno effettuato delle riprese a Nizza i giorni scorsi, potrebbe essere che queste altre riprese a Dublino facciano parte della stessa tranche.

La realtà è che quello che è accaduto domenica 24 agosto sul Samuel Beckett Bridge al momento rimane un mistero.

Link foto

Fonte| atu2.com

Stay tuned!

__________________

AGGIORNAMENTO1 del 25.08.2014

La pagina U2 – Vision over Visibility riporta questa notizia allegata ad alcune foto:

“Dublin’s Samuel Beckett Bridge has been closed off due to the reported filming of a U2 music video for their new single ‘Summer Nights’. Security guards were seen wandering around the nearby quays to stop people taking pictures of the set. Director Mark Romanek – whose name appears on the project’s clapper board – was also behind the music video for the band’s latest single ‘Invisible’. ” 24 Aug 2014 Credit: WENN.com & Newscom”

Nelle ultime ore sembrava potessero essere delle riprese riguardanti uno spot TV per la Guinness ma a quanto sembra gli U2 starebbero effettivamente girando un nuovo video. Il regista sarebbe Mark Romanek e il titolo della canzone sarebbe “Summer Nights”.

Ricordiamo che è solo un rumor e non si tratta di una notizia ufficiale.

__________________________

AGGIORNAMENTO 3 – 26.08.2014

atmosphere-samuel-beckett-bridge-closed-as-u2_4339199

 

Ieri parlavamo di un eventuale registrazione di un video girato dagli U2 e, guarda caso è spuntato uno nuovo scatto in rete che raffigura un ciak caduto a terra da dietro le quinte del set. Come si può vedere nella foto riportata, in grande troviamo la dicitura “Summer Nights“, che potrebbe essere titolo del singolo (o del progetto) di prossima uscita degli U2. Sempre sul ciak troviamo il nome di Mark Romanek, che ricordiamo è stato già regista del singolo “Invisible” di recente uscita. Questi indizi porterebbero sempre più all’ipotesi teorica di una probabile uscita imminente del singolo seguito da un nuovo albume entro l’anno corrente. C’è da dire inoltre che, riguardo una probabile apparizione della band all’ITunes Festival, in data odierna Apple ha aggiornato le lista dei partecipanti e le date del 19 ed il 30 settembre sono ancora libere.

Che gli U2 chiudino l’evento all’Roudhouse di Londra con il loro nuovo singolo? Anch’essa resta una ipotesi fino ad oggi ma che entro pochi giorni verrà svelata in quanto a fine mese d’Agosto la Apple dovrà rilasciare tutta la lista completa degli artisti partecipanti all’evento. Stay Tuned!

 

 

Tags: , , , , , , ,

UA-23020968-1