U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Approfondimenti, Tutte le news sugli U2

U2 (e Larry) di nuovo in pista

Inserito da on giugno 9 – 08:52 | 973 visite

U2 (e Larry) di nuovo in pista. Di U2Radio.com

Il 7 giugno su U2Radio.com è stato postato un articolo che ho ritenuto molto interessante.

L’autore dell’articolo si concentra in particolare sulla figura di Larry.
Sappiamo tutti quanto il batterista abbia sofferto in passato e soffra ancora di seri problemi alla schiena che potrebbero essere tornati alla luce recentemente.
Si sa anche quanto Larry tenga alla sua privacy, cosa che potrebbe aver impedito una fuga di notizie proprio riguardo i suoi problemi.

Come sappiamo tutti il batterista ha riscontrato questi problemi alla schiena sul finire degli anni ’80 ed ha subito un intervento chirurgico tra il 1995 ed il 1996 quando gli U2 stavano preparando i vari demo per quello che sarebbe diventato Pop. 
Larry invece di rimanere a riposo dopo questo intervento si è chiuso in studio con la band a suonare per molte ore al giorno e ciò ha contribuito solo ad una parziale guarigione dal suo problema.
L’autore dell’articolo pensa che proprio nei recenti mesi i problemi di Larry alla schiena siano riapparsi in maniera più persistente e che proprio questa incognita abbia giocato e stia giocando un ruolo fondamentale riguardo ad alcune ambiguità sul nuovo album.

– Porta la data di marzo 2009 questo video che lascia poco spazio all’immaginazione.
Larry incontra dei fans con cui posa in alcune foto, una ragazza tocca un punto sensibile sulla schiena e Larry accusa una fitta acuta di dolore, dicendo qualcosa appunto sulla sua schiena.

– L’autore dell’articolo analizza poi la performance di Ordinary Love live da Jimmy Fallon, dove Larry preferisce rimanere in piedi mentre il resto della band prende posto sul divano (e in questo caso potrebbe essere un’analisi un po’ forzata).

– Poi sempre durante Ordinary Love live agli Oscar a tratti Larry è parso in difficoltà durante alcuni momenti, tenendo il tempo sul rullante.

– L’apparizione più preoccupante è forse quella che gli U2 hanno fatto per il tributo a Mike Peters degli Alarm.
Tutta la band appare sorridente ed in festa, Larry è appoggiato con la schiena al muro e a stento guarda in telecamera.
Tutti sappiamo che Larry è il membro più schivo dei quattro e che magari non sorride spesso ma questa volta è parso semplicemente eccessivo.
Larry sembrava più che altro sofferente.

Cronologicamente siamo verso la metà di aprile scorso.

Verso la fine dello stesso mese/inizio maggio Adam Clayton ha parlato della campagna Walk in my shoes e non ha potuto evitare le domande dei giornalisti sul nuovo album.
Il bassista ha fatto intendere che le cose stanno procedendo più velocemente e che l’album sarà pronto entro la fine del 2014.

A metà maggio è apparso questo leak di U2.com che riporta una nuova uscita discografica ad inizio novembre 2014 (non si è capito se il terzo o il quarto giorno del mese) mentre recentemente Larry ha ricominciato ad apparire più spesso in pubblico, più sorridente e rilassato.

Che si sia operato di nuovo? Era effettivamente di nuovo afflitto dai suoi annosi problemi alla schiena o all’autore dell’articolo piacciono un po’ troppo le cospirazioni (come scrive anche lui stesso ironizzando)?

Noi di U2360GRADI.it vogliamo sapere cosa ne pensate voi.
Siete d’accordo con l’autore del post oppure pensate che i problemi di Larry alla schiena non abbiano rallentanto l’album?
Fatecelo sapere con un commento!

Stay tuned!

 

Fonte| U2Radio.com

Tags: , , ,

UA-23020968-1