U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » U2360GRADI [PINK]

Auguri a tutte le mamme

Inserito da on maggio 11 – 08:00 | 260 visite

La sensibilità di Bono e degli U2 per i temi sociali fa parte della sua/loro natura da sempre. Così, nel giorno dedicato a tutte le mamme, ho ritrovato una canzone, Mothers Of The Disappeared, a ricordare le vittime cilene e le loro madri, donne coraggiose che a distanza di parecchi anni non perdono la speranza di avere giustizia e di riabbracciare i propri figli. Il gesto di un abbraccio, che trasmetta il calore e l’amore che solo una madre sa dare..le sue attenzioni che iniziano ancora prima che un figlio venga alla luce e che durano per sempre, nonostante il passare degli anni, quando il tempo inesorabile trasforma i volti ed appesantisce i lineamenti. L’amore di una madre non ha età e credo dovrebbe rimanere in noi costantemente, oltre le distanze che ci dividono. Credo che Bono sia molto sensibile a questo tema, lui che ha perso prematuramente sua madre e la cui vita da quel giorno non è stata più la stessa. Noi siamo il risultato delle scelte che prendiamo nelle situazioni a cui la vita ci pone davanti ogni giorno. Bono no sarebbe l’uomo che abbiamo imparato a conoscere ed amare se le sue vicende personali fossero state diverse da quelle che ci è stato permesso di sapere e che lui stesso ha reso pubbliche. Senza la sua sensibilità, il suo prendere a cuore alcuni temi sociali attraverso la musica, probabilmente noi non saremmo suoi fans o lo saremmo in modo diverso. Ma questo suo modo di essere uomo ed artista a 360 gradi gli dà la marcia in più che nessun altro artista possiede, sebbene di grandi cantanti ce ne siano stati e ce ne siano ancora molti.

Nel giorno dedicato a tutte le mamme, un augurio particolare va a tutte quelle donne che non hanno potuto avere un modello da cui prendere esempio perché l’hanno perso troppo presto, ma sono diventate ugualmente delle grandi madri in quanto il loro modello l’hanno custodito dentro di sé e si sono lasciate guidare da un istinto che nasce dall’amore. Auguri a tutte le mamme coraggiose che sanno amare incondizionatamente in modo discreto, con rispetto, sobrietà e tenacia rispettando le scelte dei propri figli.

Tags:

UA-23020968-1