U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Songs of Innocence, Tutte le news sugli U2

Intervista di Bono alla BBC Radio sul nuovo album

Inserito da on marzo 17 – 11:23 | 271 visite

Bono ha rilasciato alcune dichiarazioni circa il nuovo album a Zane Lowe della BBC radio.

Ecco alcuni passaggi dell’intervista:

“Abbiamo ascoltato tutta questa musica straordinaria alla fine degli anni Settanta ed abbiamo iniziato a pensare a quei tempi e alle cose che ci hanno reso quello che siamo ora.  Per prima cosa, siamo tornati al perché volevamo essere una band. Questo ha aperto in me un intera valvola per la scrittura ed è stata una raffica d’idee.  Il Punk Rock e l’elettronica era quando tutto abbiamo iniziato. Ascoltavamo i Ramones e i Kraftwerk e si può sentire entrambe le cose su ‘Invisibile’ “.

“Scrivevo sul come uscire di casa con appena sufficiente rabbia per vedere attraverso a questa sensazione per arrivare a Londra, dormire in stazione e uscire con l’esplosione punk rock che stava accadendo.  C’erano persone straordinarie veramente selvagge e quindi non ti senti profondamente straordinario.  Ti senti invisibile e stai urlando per essere visto, hai la tua band e questa è tutta la tua vita.  E’ quella la sensazione di uscire dalla città “.

“Fino a quando non uscirà alla radio o on-line, non sarà vero. Con gli U2, il nostro album non è finito finché non è nei negozi.  E’ difficile far andare quattro ragazzi nella stessa direzione.  Ma siamo molto entusiasti di ‘Invisible’.  Sono solo felice che ci sono ancora persone che sono interessate a noi.  Siamo a quasi due milioni e mezzo di download ed un milione di download lo abbiamo ottenuto in un’ora sola dall’uscita su iTunes.  Non si può mai veramente sapere.  Con tutti i cantanti, l’insicurezza è la tua migliore sicurezza.  Ecco perché siamo persone così forti e perché camminiamo tutti divertiti.  Tu pensi, ‘Le persone sono interessate a questo?’  Pensano che la nostra band ha qualcosa e sanno che non abbiamo ancora pubblicato qualcosa.  Noi pensiamo a questo.”

“Stavamo cercando di capire, Perché qualcuno dovrebbe voler un’altro album degli U2?  E poi abbiamo detto, Beh, perché ce ne vorrebbe uno?  C’era qualche affare in sospeso.  Ci siamo sentiti come se fossimo sul punto di una grande irrilevanza nella nostra vita. Si deve fare un resoconto onesto di quello che stai passando.  Per quanto mi riguarda, ho scritto quello che sto passando ora di nuovo attraverso l’occhio dell’esperienza che ho avuto quando ho iniziato a stare in una band ed è quello che mi ha aperto.  Se questo è rilevante per le altre persone, sarebbe un brivido.  Ma noi non lo sappiamo.  Penso che ‘invisibile’ è una grande canzone, ma non so quanto accessibile sia.  Lo scopriremo se siamo irrilevanti.  Sono perfettamente preparato per le persone che proveranno a saltare giù dal palco.  Non stiamo solo andando a rendere le cose più facili. “

140113-oscar-2014-best-song-nominees-u2-700x466

Fonte | thatericalper.com

Tags: , , , , ,

UA-23020968-1