U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Extra, Tutte le news sugli U2

U2 chiedono il rilascio delle Pussy Riot

Inserito da on luglio 26 – 12:30 | 351 visite

Paul McCartney, U2 e Bruce Springsteen sono solo alcuni tra le decine di artisti che hanno firmato una lettera ad Amnesty International chiedendo il rilascio delle Pussy Riot. L’organizzazione ha detto all’Associated Press che più di 100 musicisti si sono uniti alla causa, che comprendono anche Adele, Radiohead, Madonna, Yoko Ono, Patti Smith, Sting e Ke$ha. Il gruppo di artisti osserva nella lettera che gli effetti della detenzione delle Pussy Riot “è scandalosamente ingiusta e l’indignazione si è diffusa in lungo e in largo, soprattutto fra  gli artisti, musicisti e cittadini di tutto il mondo.”

I membri delle PussyRiot Nadezhda Tolokonnikova, 23, e Maria Alyokhina, 25, sono ancora imprigionate in Russia, dopo aver ricevuto una condanna di due anni lo scorso agosto per i loro ruoli in una protesta punk contro il presidente russo Vladimir Putin in una cattedrale di Mosca nel febbraio 2012. Alyokhina, in sciopero della fame a maggio, fu negata la libertà vigilata, ed ha poi concluso il suo sciopero della fame. Un terzo membro del gruppo, Ekaterina Samutsevich, 30 anni, è stata liberata in appello lo scorso ottobre.

riot-10-620x350

Grazie Franco per la segnalazione

Fonte | rollingstone.com

 

UA-23020968-1