U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Tutte le news sugli U2

Mandela Day: il Premio Nobel Nelson Mandela compie 95 anni

Inserito da on luglio 18 – 16:51 | 1.267 visite

Quale momento migliore come oggi, giorno in cui Nelson Mandela compie i suoi 95 anni, per ricordare il concerto 46664.

Bono e The Edge assistettero al concerto tenutosi presso il Green Point Stadium di Città del Capo, in Sud Africa il 29 novembre del 2003, chiamato 46664 per un motivo:

46664 era il numero che aveva da prigioniero Nelson Mandela a Robben Island, Città del Capo.

Concerti di beneficenza (avvenuta diversi in tutto il mondo) sono stati tenuti in onore di Nelson Mandela, ed i benefici sono andati a combattere l’AIDS in Africa.

L’elenco degli artisti che hanno partecipato è stato spettacolare: Anastacia, Peter Gabriel, Beyoncé Knowles, Robert Plant, Bob Geldof, Regina, Dave Stewart, The Corrs … e molti, molti altri artisti, i quali hanno voluto essere vicino a questo leader leggendario.

 

 

Intanto le condizioni di Mandela, sempre ricoverato in ospedale da oltre un mese, rimangono preoccupanti, anche se i medici segnalano un lento miglioramento. Mandela avrebbe infatti fatto “enormi progressi nelle sue condizioni di salute”, dice la figlia Zindz e “potrebbe quindi essere presto dimesso”. Il Premio Nobel per la pace dal suo letto d’ospedale guarda la televisione ascoltando con le cuffie, sorride ai familiari e li saluta con le mani, ha raccontato la donna.

_________________

Video di Bono per il Mandela Day:

Tags: , , , ,

UA-23020968-1