U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Approfondimenti, Tutte le news sugli U2

Buon Compleanno Bono!

Inserito da on maggio 10 – 10:11 2 Comments | 1.383 visite

Bono, nome d’arte di Paul David Hewson (Dublino, 10 maggio 1960), è il  frontman della rock band degli U2 e attivista politico.

« Sono un pessimo chitarrista, e un pianista ancora peggiore. Se non avessi avuto vicino Edge non avrei avuto speranze. Se non ci fossero stati Larry e Adam, quelle melodie non avrebbero messo radici. Devo contare sugli altri, e lo faccio molto bene. »

Nato a Dublino il 10 maggio 1960 al Rotunda Hospital, da Brendan Robert Bob Hewson, cattolico, e Iris Rankin, protestante, da piccolo, Bono era molto vivace, e per questo la sua famiglia gli affibbiò il soprannome de “l’Anticristo”. Frequentò le scuole elementari a Inkwell, una scuola della chiesa protestante, nonostante all’epoca, in un matrimonio tra protestante e cattolico, fosse di norma allevare i propri figli secondo i principi cattolici. Anche Norman, fratello maggiore di Bono, fu cresciuto con gli stessi principi.

Bono oggi compie 53 anni e per festeggiarlo riporto le vostre dediche rilasciate sul nostro canale Facebook:

Roberto F.
BOno do you remember Ginevra from Milan……???? Very exciting person……
Silvana C.
God Bless Bono ♥
Grazie !
Elena O.
Many congratulations on your wonderful energetic 53 years… love… humility… fight… respect… humanity… goodness… I would say many reasons more to give you thousands of thank you for giving us these magnificent and beautiful moments of your songs s and your so beautiful music that unites people from all over the world and that helps us to better take all the problems of this world often unjust and cruel… thank you Bono for being who you are and let us enjoy your music and give us as many good times… I wish you the best in this life.. .te deserve the best of this life… and as tradition and that fulfill many more with SALUD-DINERO AND LOVE……..
♥ …..
Cristiano M.
Happy Birthday my God!

 

Kirsten S.

Angela Barresi

Buon Compleanno Paul
A Paul Hewson
Hai portato la musica nella mia vita
e mi hai fatto capire cosa vuol dire passione
passione per la vita, per l’amore,
per una canzone che mi rappresenta quando urlo la rabbia e l’ingiustizia,
quando rido e mi dimeno per esprimere una gioia
hai sussurrato alle mie orecchie come fa un angelo che vuole fare sentire la sua presenza,
mi hai insegnato che l’amore è un tempio e che c’è unposto in cui le strade non hanno un nome
sei la canzone che vorrei scrivere e la melodia che vorrei suonare se solo ne fossi capace
ma lascio il compito a te che sei il più bravo e ai tuoi inseparabili compagni di viaggio
posso solo dedicarti queste parole che non saranno un granché,
ma sono vere e sincere come lo è la tua musica.
Buon compleanno
Gianluca F.
Penso di esser nato con la tua voce nelle orecchie, le prime canzoni che cantavo storpiando l’inglese erano quelle che cantavi tu. La tua voce e la vostra musica non mi hanno mai abbandonato da quando ero un bambino e mio padre mi faceva ascoltare tutte le vostre canzoni e adesso, wow, 53 anni eppure nella mia mente vedo ancora quel Bono che ballava nel video di I Will Follow, perchè è così che ti voglio vedere! Oramai gli anni passano ma tu sei sempre là e anche quando un giorno smetterete di suonare, voi non sarete finiti, tu non sarai finito…starai nei cuori della gente, perchè tu sei immortale! Tanto si, non sarai tu a leggere questo che sto scrivendo ma lo volevo fare per far finta di parlare a te e sognare di dirti in faccia queste cose, di spiegarti in poche parole quanto sei stato importante per me. Adesso cosa aspettate?! Fate uscire questo disco e fate questo benedetto tour perchè sentirvi due volte non può bastare! Tutto ciò per farti gli auguri, anche se non li leggerai, e per ricordare a me stesso che nonostante i tuoi 53 anni per me sei sempre il ragazzo di una volta :’) Happy Birthday Paul ♥

Antonio L.
AUGURI MITO INDISCUSSO, UOMO CARISMATICO IMPEGNATO ANCHE NEL SOCIALE E GRANDE LEADER DI UNO DEI PIù IMPORTANTI GRUPPI ROCK DEL PIANETA, AUGURI PAUL DAVID HEWSON IN ARTE (BONO VOX).

 

Per aggiungere altre dediche e festeggiare con noi il compleanno di Bono potete andare a questo evento Facebook:

oppure lasciate un commento in questo articolo!

 

Tags: , ,

UA-23020968-1