U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Extra, Tutte le news sugli U2

The Edge appoggia l’educazione musicale per creare nuove generazioni di stelle

Inserito da on gennaio 22 – 11:06 | 557 visite

Il leggendario chitarrista degli U2, The Edge, ha elogiato il lavoro del programma educativo “Music Generation” per fare della musica un dovere tra i giovani.

The Edge ha dichiarato: “Durante questi anni, c’è stata una tendenza affinché la musica non sia una priorità, ma la cosa geniale di ‘Music Generation’ è che sta mettendola nuovamente dove deve stare.”

Spiegando perché ha scelto di aiutare pubblicamente tale iniziativa, quando raramente gli U2 fanno pubblico il loro nome in tali iniziative, “Sentiamo che questo era qualcosa che prendeva forza per l’associazione. Nella maggioranza dei casi non è così, in questo caso vogliamo realmente mettere il nostro nome, crediamo fermamente in questo.”

Egli ha aiutato a lanciare il programma “Sviluppo della Diversità nell’Educazione Musicale dell’Irlanda”, una nuova associazione tra il St Patrick’s Collage e Music Generation, programma nazionale di educazione musicale fondato dagli U2, Ireland Funds ed agenzie locali.

Il nuovo programma offrirà una preziosa informazione sull’educazione musicale in Irlanda per fare fronte al vuoto informativo in questo contesto.

The Edge aggiunge, “Siamo assolutamente incantati che il Dipartimento di Educazione abbia aderito al finanziamento a lungo termine di questo brillante progetto che è Music Generation. La risposta è stata incredibile con più di 5.000 bambini e giovani che hanno intrapreso la via della musica. Si tratta di una fonte di grande orgoglio per gli U2 che, con i fondi d’Irlanda, sono stati in grado di intervenire e di continuare a correre dopo che i tagli del governo lo ha messo a rischio nel 2009. ”

U2 e  i fondi d’Irlanda hanno investito € 7.000.000 nel programma quando il finanziamento è stato tagliato.

Oggi il Ministro della Pubblica Istruzione in Irlanda, Ruairi Quinn, ha confermato che il suo dipartimento inizierà a finanziare il progetto progressivamente a partire dal luglio 2014.

The Edge nel seguente video spiega perché questo progetto è così importante per gli U2:

Fonte:  http://noticierou2.blogspot.it/2013/01/the-edge-y-u2-respaldan-la-educacion.html

Tags: ,

UA-23020968-1