U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Tutte le news sugli U2

Omaggio a sorpresa da parte dei The Killers per gli U2

Inserito da on novembre 19 – 21:24 | 792 visite

Il pubblico è carico e adrenalinico, quando ad un certo punto Dave Keuning, chitarrista dei Killers, attacca un giro d’accordi lento e melodico. Gli spettatori non capiscono ma battono le mani a tempo in automatico, accompagnando il ritmo. Improvvisamente, si innesta potente la voce di Brandon Flowers, cantante della band, e inizia: “See the stone set in your eyes, see the thorn twist in your side, and I wait for you…“. Sono le parole iniziali di “With or without you”, indimenticabile brano degli U2, che i Killers hanno deciso di omaggiare a sorpresa durante il loro concerto alla 02 Arena di Londra, tenutosi sabato sera (17 novembre). Un omaggio breve – un paio di minuti, come si può vedere nel video in alto – ma significativo. La band di Las Vegas ha eseguito il brano degli U2 davanti alle 20mila persone che hanno affollato l’arena per l’ultima data dei Killers nel Regno Unito, prima di incendiare gli animi con la fulminante doppietta costituita da “Read my mind” e “Runaways”.

Problemi di voce per Flowers – La voce di Brandon Flowers è in forma, e si sente. L’esibizione di sabato ha fugato dunque ogni dubbio e dissolto ogni preoccupazione; pochi giorni prima, infatti, il concerto alla MEN Arena di Manchester era stato sospeso dopo soli 4 brani a causa di alcuni problemi vocali del cantante. Per lo stesso motivo, era stata annullata anche la data successiva nella stessa città. Con una buona dose di ironia, sabato Flowers ha detto di sentirsi bene e ha chiesto al pubblico di Londra di “tenere le dita incrociate” per la sua voce, che alla fine – a quanto pare – fortunatamente ha retto per tutta la durata dello show.

 

Via | Newsnotizie.it

Tags: , ,

UA-23020968-1