U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » U2360GRADI [PINK]

L’inizio di un sogno

Inserito da on luglio 6 – 09:00 | 771 visite

Mi piacerebbe condividere con tutti coloro che seguono il 360GRADI, come è iniziata la collaborazione con il sito e come mi sia stata data la possibilità di dare spazio alla mia passione per la musica degli U2 e per la scrittura; connubio che fino a meno di un anno fa non conoscevo, o forse, avevo lasciato alla persona che ero quando andavo ancora a scuola e non esistevano gli indirizzi e-mail né gli sms. La musica era la colonna sonora del tempo trascorso a capire cosa stesse elaborando la mia mente, mentre il cuore batteva per conto suo a ritmo di Pride, Bad, One e tutte le altre che sono arrivate dopo o che io personalmente ho scoperto in momenti precisi della mia vita. E’ capitato più volte di vivere un momento “reale” e di provare esattamente gli stessi sentimenti che avevo provato il giorno o prima o una settimana prima ascoltando una canzone della mia band. Piccoli deja vu, come se musica e ricordi si amalgamassero senza riuscire a distinguere i contorni dell’uno o dell’altro. Qui di seguito vi riporto le parole che mi sono state scritte prima che decidessi di dare intraprendere l’avventura del 360GRADI:

“Salve, mi chiamo Luka, e sono il fondatore di U2360GRADI.IT; nella vita faccio l’arredatore ma mi sono imbattuto nella realizzazione di un sogno. Dall’età di dieci anni ascolto assiduamente gli U2, così crescendo ho deciso di creare uno spazio, tra gli spazi, che parli della band e di questa passione che ho da tantissimo tempo.

Ho maturato l’idea e creato U2360GRADI.IT , un sito amatoriale che ha però l’ambizione di crescere nel tempo sviluppando nuove idee, di riportare notizie di qualità, per essere conosciuto in tutta Italia. Per fare ciò, sto cercando persone che abbiano la voglia ed il desiderio di scrivere e che adorino come me la leader band irlandese.

Vengo al dunque: mi piacerebbe aprire una rubrica al femminile che parli degli U2 con gli occhi di una donna. Quelle sfaccettature che solo il mondo femminile riesce a vedere e a trasmettere. Ho pensato a te perché ho notato un costante apprezzamento nel nostro lavoro. Spero che la cosa possa interessarti, e di non aver disturbato.”

Questo messaggio inviatomi quasi un anno fa, è stato il preludio di tutti gli articoli scritti da settembre ad oggi, nonché la realizzazione del sogno chiamato “Tutto ciò che voglio sei tu”, il mio libro.

Sono davvero felice di poter dire che a volte i sogni si avverano.

Grazie Luka

Grazie agli U2 ed a trent’anni di successi che hanno segnato la mia vita.

 

UA-23020968-1