U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Extra, Tutte le news sugli U2

Oslo: Aung San Suu Kyi incontra Bono

Inserito da on giugno 19 – 08:40 | 783 visite

Bono ha incontrato ieri mattina a Oslo Aung San Suu Kyi, la quale si trovava nella citta norvegese per alcuni meeting e per ricevere il Premio Nobel per la pace che le era stato assegnato molti anni fa ma che mai aveva potuto ritirare a seguito dello stato di detenzione a cui era stata sottoposta in Birmania dal regime che fino a poco tempo fa regnava sul suo Paese.

Si e trattato di un incontro davvero emozionante, durato circa un’ora, in quanto da quasi 15 anni gli U2 hanno sostenuto e sensibilizzato verso la causa della Birmania il mondo intero, tanto da scrivere anche il famoso pezzo Walk On dedicato proprio a Aung San Suu Kyi.

I due, poi, hanno preso un volo assieme che li condurra tra poco a Dublino dove si svolgera il concerto Free Burma e dove la leader democratica ricevera la piu alta onoreficenza assegnata da Amnesty International.

Ecco un’estratto del discorso di Bono: “… non so quanti stasera sono consapevoli che sei venuta in giro con gli U2. Che abbiamo diviso il palco notte dopo notte durante il 360° Tour, che ti sei esibita per sette milioni di persone in due anni… era la versione digitale di te, ma come ho detto a tutti sei veramente brava dal vivo! CI TENEVAMO CHE INCONTRASSI LA COSA PER NOI PIU’ PREZIOSA AL DI FUORI DELLE NOSTRE FAMIGLIE E DEI NOSTRI AMICI… IL NOSTRO PUBBLICO…”

Via | U2tour.de-U2italia.com

Tags: , , ,

UA-23020968-1