U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Tutte le news sugli U2

La canzone che ha salvato la mia vita

Inserito da on aprile 27 – 11:41 | 918 visite

Ogni settimana condivideremo storie di vita reale su quei momenti rari, gloriosi, che ci travolgono quando la musica ci colpisce le orecchie, il cuore, l’ intestino e l’anima… quando una canzone pop di tre minuti, un assolo di chitarra tentacolare, o un’operetta appassionata riesce a incapsulare tutto cio’ che è dolore, gioia, nostalgia, paura, perdita e ambizione nella nostra vita.
Hai una storia di una canzone che ami? Saved My Life ci racconta di una canzone che ha cambiato, alterato, migliorato o salvato la vita di qualcuno.
Stay(Faraway,So Close), è la nostra canzone della settimana che ha salvato la vita di un fan e che andremo ad analizzare.

La storia:
Alcune delle migliori canzoni sono quelle che hanno un senso solo quando sei da solo — a piedi verso casa dopo la festa, in attesa di quel treno della metropolitana che non sembra mai venire, assaporando l’aria della notte vivace e scavando con le mani nelle tasche della giacca . Noi siamo condizionati a credere che la solitudine è qualcosa di terribile, qualcosa da evitare a tutti i costi… ma personalmente, mi sento piu’ vivo in quelle ore tranquille tra il frastuono della serata e la foschia che avvolge improvvisamente il sonno di una lunga notte.
Vivere a New York vi insegna come stare da soli. Si diventa buoni amici con il vostro iPod in piedi alla fine di una piattaforma ferroviaria, stipati insieme a sconosciuti imperturbabili. Si impara a gustare quei lunghi tratti di interazione e non. Raramente ho parlato a qualcuno direttamente, ma se la maggior parte dei vostri spostamenti significano pendolarismo, è probabile che voi capirete esattamente di che cosa sto parlando.
“Stay(Faraway, So Close) sembra proprio che racconti la vita solitaria di una persona, piu’ di tutte le canzoni che ho ascoltato.Il brano sicritto per il film del regista Wim Wenders ” Wings Of Desire”, racconta la storia di una donna vagante fino a notte inoltrata attraverso una città abbandonata, cercando da qualche parte qualcosa che abbia un senso. Si tratta di quelle lunghe passeggiate lontano da casa, alla ricerca di un pacchetto di sigarette, per esempio, dove la matrice apparentemente infinita di emozioni si può sentire girovagando per una città di notte.

fonte|ultraviolet

Tags: ,

UA-23020968-1