U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Songs of Innocence, Tutte le news sugli U2

U2: il nuovo album sarà all’insegna del pop?

Inserito da on aprile 13 – 19:14 | 1.017 visite

Secondo quanto riferisce il quotidiano inglese “The Sun”, il nuovo disco su cui la storica band irlandese degli U2 è al lavoro, sarà decisamente più pop.
Il gruppo di Dublino avrebbe infatti iniziato una collaborazione con il produttore e compositore di hits svedese Carl Falk.

Tra i successi firmati da Falk figurano pezzi di fama della boy band anglo-irlandese One Direction, come “One Thing” e “What Makes You Beautiful”, che hanno determinato il successo del quartetto in tutto il mondo.
Il nome di Falk, inoltre, è associato indissolubilmente all’incredibile successo ottenuto negli anni novanta dai Backstreet Boys e pochi anni dopo dai Westlife.

Sempre in quest’ottica vanno interpretati inoltre i contatti della band per la collaborazione con il produttore e dj Danger Mouse e con RedOne, produttore discografico e musicista marocchino alla base dei successi di Lady Gaga, Jennifer Lopez e Pitbull.

Già nell’ultimo album di Bono e soci, “No Line On The Horizon“, uscito nel 2009, era evidente un cambio di rotta in favore di sonorità più pop.
La trentennale formazione inglese ha deciso quindi di contaminare il proprio sound, caratterizzato principalmente dalla chitarra elettrica di “The Edge”, con sonorità più moderne ed elettroniche.

E voi amici cosa ne pensate: sarà davvero un disco dal sound POP?

Via |

Tags: , ,

UA-23020968-1