U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Approfondimenti, Tutte le news sugli U2

Dalla parte dei Fans (Caterina)

Inserito da on aprile 10 – 08:00 Un commento | 790 visite

Ogni settimana, U2360GRADI.IT, bussera’ alle porte di un fan degli U2, per capire l’amore e la passione, che lo hanno spinto a seguire cosi’ appassionatamente i 4 Dubliners.

Iniziamo con Caterina Finamore, una ragazza che ha scelto la musica degli U2 come colonna sonora della propria vita.

“Era il 1987, ero ancora una ragazzina quando casualmente ho ascoltato per la prima volta “Where The Streets Have No Name”…inutile dire che è stato amore al primo ascolto! Oggi a distanza di 25 anni il sentimento che mi lega a loro è ancora più intenso, fortificato da tutte le emozioni che mi hanno saputo regalare. Ma quali sono i reali motivi per amarli così tanto? Rispondere senza apparire banale o una fanatica agli occhi di chi non vive determinate situazioni forse è una missione impossibile. La loro musica mi è sempre stata amica: mi ha consolato, divertito ed emozionato. C’è ONE che riesce sempre a trasportarmi su un altro pianeta, c’è PRIDE che mi mette sempre energia, c’è MAGNIFICENT che mi riporta ad un momento bellissimo della mia vita e potrei stare qui ad elencare quasi tutte le loro canzoni!
All’inizio della mia riflessione pensavo che 10 motivi per amarli non sarebbero stati abbastanza per raccoglierli tutti…ma in fondo ho capito che mi bastano solo 2 parole: BENESSERE e ORGOGLIO. Benessere quando sento partire le prime note di una loro canzone…fatta qualche rara eccezione; L’orgoglio di essere diventata una persona migliore e più sensibile grazie a loro; il benessere che può darti stare ad un loro concerto insieme ad altri 80.000 come te che cantano a squarciagola e si emozionano fino alle lacrime con BAD; l’orgoglio di dire sono U2ista e ne sono felice! Ecco..questi sono i miei motivi…e forse anche quelli di altri come me.”

E voi amici U2isti cosa ne pensate?

Potete lasciarci un vostro commento, se invece desiderate raccontarci una vostra storia potete inviarcela a info@u2360gradi.it. Penseremo noi a pubblicarla!

Tags: , , ,

UA-23020968-1