U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Tutte le news sugli U2

Una serata di rock irlandese con i “Green Bay Symphony Orchestra”

Inserito da on marzo 15 – 10:25 | 606 visite

Non sappiamo se indosseranno avvolgenti occhiali da sole come Bono o cappelli originali come The Edge, ma la Green Bay Symphony Orchestra, insieme ad un gruppo rock chiamato Classics’ n Jeans “, eseguira’ una serie completa di canzoni degli U2 in” Una serata di rock irlandese” sabato sera presso il Centro Weidner. Il gruppo rock sinfonico dal Canada porterà cinque pezzi della band e due cantanti sul palco per far parte dell’orchestra locale nel celebrare l’eredità della musica irlandese – da Thin Lizzy a Van Morrison per un intero set di musica degli U2 organizzato dal Jeans ‘ n Classic fondatore e dal chitarrista Peter Brennan. “Se pensi agli U2 e alla massiccia quantità di suono di chitarra e di sovraincisioni , gli effetti e gli arrangiamenti che ho imparato anni fa, ho avuto la sensazione che non andassero piu’ bene in quanto cambiati ed evoluti nel corso del tempo. Abbiamo dovuto quindi spendere molto del nostro tempo per ristudiare il tutto”, ha detto a Londra Brennan. “Il muro del suono sinfonico è una cosa meravigliosa da interpretare quando ci sono inserite dentro parti di rock , in particolare il modo in cui esce  dallo studio è una cosa molto particolare. “La musica U2 ha dentro di se un pizzico di natura celtica , in alcuni ritmi in particolare, che si può realmente ottenere lavorandoci su. La sezione percussioni è un momento meraviglioso.” Mentre il mosaico della musica degli U2 è stato un dono per Brennan, affrontare invece il lavoro sulle melodie della leggendaria chitarra di The Edge non è stato uno scherzo. “The Edge è un chitarrista particolare e mi affascina il modo con cui riesce a creare quel tipo di suono che definirei “infinito”. Il mio compito era quello di cercare di catturare quel suono, orchestralmente parlando”. I” Classics n Jeans “, hanno 30 musicisti rotanti che si divertono a giocare con le sinfonie, in spettacoli che caratterizzano la musica di Michael Jackson, Elton John, Prince e una miriade di altri di altri artisti. Ma Brennan scherza dicendo che “idealmente, ci vogliono circa 15” a eguagliare The Edge”.
Kendra Meinert
Green Bay Press-Gazette

 

Tags: ,

UA-23020968-1