U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Tutte le news sugli U2

The Joshua Tree è ancora il miglior album degli U2?

Inserito da on marzo 6 – 00:26 Un commento | 3.136 visite

Aspettatevi una grande quantita’ di notizie sugli U2 questa settimana, sia attraverso la stampa, internet e radio. Il 9 marzo sara’ il venticinquesimo anniversario del 5° album in studio della band, ovvero “The Josua Tree”. Secondo alcuni critici, questo album trasformo’ i ragazzi irlandesi da star a supereroi. Ma è stata necessariamente una buona cosa? Quando sei gia’ in cima alla classifica, di solito c’è solo una direzione in cui si puo’ andare. La rivista Rolling Stone lo etichetta  come terzo migliore album degli anni ’80, dietro solo a Purple Rain e London Calling. “Credo proprio che l’album mi prenda e mi porti in giro per il mondo”, ha detto Adam Clayton alla rivista. “E’ come un viaggio che puo’ iniziare nel deserto, scendere in America centrale e cosi’ via. Mi porta lontano e mi fa sognare, spero lo faccia anche per tutti gli altri. Si, sono tutte cose buone, ma la domanda rimane:The Joshua Tree è stato il migliore disco degli U2? Alcuni potrebbero sostenere che Achtung baby nel 1991 ne è stato superiore, oppure come il conduttore Stuck , The Unforgettable Fire del 1984 resta il miglior album in assoluto. Stranamente nessuno di noi è stato in grado di nominare The Joshua Tree. In definitiva credo che tutti noi gravitiamo attorno alla musica di determinati periodi della nostra vita. The Unforgettable Fire è uscito durante il mio ultimo anno di liceo, ed ogni canzone di quell’album rappresenta per me un qualche esperienza trascorsa che non ho mai dimenticato. I successivi 2 album non sono prodotti inferiori, ma non sono un segnalibro mentale per me. Mentre ci prepariamo per l’anniversario di The Joshua Tree, siamo curiosi di sapere i vostri pensieri. Lascia un commento su The Joshua Tree.

FONTE | ULTRAVIOLET

 

Tags: , ,

UA-23020968-1