U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Tutte le news sugli U2

Across the Universe è il nuovo Film della Settimana scelto da Apple [Video – Trailer]

Inserito da on febbraio 19 – 23:23 | 596 visite

Dopo l’arrivo del nuovo iTunes Movie Store, ogni settimana Apple sceglie un film di successo, evidenziandolo ulteriormente per farlo conoscere a tutti gli utenti. Questo servizio si chiama “Film Della Settimana” e quello scelto oggi è: Across the Universe.

 

Uscito il 28 settembre 2007 nelle sale statunitensi Across the Universe, film che vede impegnato, oltre alla bellissima compagna di Marilyn Manson, ovvero Evan Rachel Wood, e al co-protagonista maschile Jim Sturgess, anche il nostro Bono Vox nei panni del Dr. Robert. Nel film vediamo il frontman degli U2 cantare I Am the Walrus (“io sono il tricheco”) brano dei Beatles accreditato, come consuetudine, alla coppia Lennon/McCartney, sebbene la paternità sia da attribuire principalmente a Lennon.

TRAMA:

Anni ’60. Jude un giovane operaio portuale di Liverpool parte per l’america alla ricerca del padre emigrato tanti anni prima. Una volta negli Stati Uniti, s’innamora di una ragazza, Lucy, il cui fratello viene richiamato alle armi ed arruolato per andare a combattere in Vietnam. I due innamorati allora si fanno coinvolgere pienamente dai movimenti pacifisti che nascono nel periodo, diventandone convinti attivisti…

TRAILER:

IL FILM IN SE… 

Julie Taymor ha diretto diversi musical a Broadway, e anche alcune rappresentazioni operistiche, oltre naturalmente al cinema. Avendo sempre avuto a che fare con l’arte e con la musica, la sua interpretazione in chiave musical dei Beatles, come ispiratori con le loro canzoni della storia di un giovane negli anni’60, è visionaria, psichedelica, ironica, con uno sguardo a quel periodo che in parte ha cambiato la storia.
Per realizzare questo film si è quindi avvalsa di famosi performer (Bono e Joe Cocker), di ottimi comprimari fra cui il protagonista, Jim Sturgess, che sorprende nelle sue interpretazioni di “Revolution” e “All my loving”, e dell’apporto fondamentale del compositore Elliott Goldenthal che ha avuto l’onere e l’onore di riarrangiare i pezzi del quartetto di Liverpool. Across the universe, che alcuni avvicinano a Moulin Rouge di Baz Luhrman, è un insieme di quadri musicali, ognuno con una sua personalità, che in parte descrivono le vicende (la sequenza di “Strawberry fields forever” è intensa e appassionante), e in parte ne rappresentano le atmosfere, con l’utilizzo di effetti di saturazione di colore, del green screen, e di coreografie tipiche del musical.
Il film di Julie Taymor non è comunque un film sui Beatles, bensì raccontato dai Beatles, i cui testi si rinnovano e acquisiscono nuova linfa, con uno sguardo al passato.

Il film è disponibile al noleggio per 0.99 € e potete effettuare il download cliccando il seguente link. [Link iTunes]

 

Via | iSpazio.net – Youtube – Wikipedia

 

Tags:

UA-23020968-1