U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Tutte le news sugli U2

Le 10 canzoni che vi faranno innamorare degli U2

Inserito da on gennaio 28 – 08:35 | 2.912 visite

Il documentario The From Sky Down segna il suo arrivo in DVD e Blu-Ray questa settimana, il suono ed il video piu’ limpido e potente vi aiutera’ ad ascoltare ed a farvi emozionare ancora di piu’ con la band più grande del mondo.

Per essere la più grande band del mondo negli ultimi decenni, gli U2 sono diventati un’entità molto polarizzante. Certamente essi hanno svolto un’azione di coinvolgimento quasi globale di massa facendo conoscere ancora di piu’ al mondo intero usi e costumi della natia Irlanda. Bisogna segnalare anche un altro aspetto che coinvolge pero’ il mondo U2, ed è quello legato alla numerosa ala di critici e detrattori sempre pronti a polemizzare e criticare Bono & co.

Non importa dove si va, è facile trovare qualcuno che odia fortemente gli U2 per una lunga litania di ragioni (per la loro ambizione gigantesca, il loro grandstanding, il loro attivismo e così via). Essi sostengono che il sentimento ed il pensiero U2 si sia ammalato durante il periodo dei primi anni ’90, quando il gruppo intrapese ed attuò idee e suoni diversi, abbracciando una strada che si rivelo’ poi ultra vincente..

Con The From Sky Down gli U2, assemblano una lista di 10 canzoni per convincere il disinteressato a cambiare idea sulla musica del gruppo,impresa che è risultata difficile nel corso di tutti questi anni. A differenza della nostra lista di canzoni che sarete voi a riempire d’amore vi accorgerete, dalla tendenza degli U2 a mantenere i suoi TIC stilistici più caratteristici (voce fuori misura di Bono, texture di chitarra abilitati sul pedale del bordo) anche nelle loro incursioni di out-of-the-box, perché il loro miglior materiale e’quello piu’ familiare ed è quello che le nostre menti ed i nostri orecchi amano di piu’.

Noi siamo pronti ad accettare la sfida, gli u2 lo stesso, ed anche voi critici nostalgici ritroverete il vostro amore perduto?

A voi la parola!

 

Tags: ,

UA-23020968-1