U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Extra, Tutte le news sugli U2

Bono: difficile per una ricca rock star chiedere aiuti per l’Africa

Inserito da on gennaio 16 – 17:39 | 478 visite

Bono ha dichiarato al quotidiano The Guardian che questo è un momento molto difficile per una rock star, invitare le persone ad aiutare il Terzo Mondo, specialmente in Africa.

Riferendosi al periodo di crisi economica Bono aggiunge: “Veramente, non è il momento di essere una rock star ricca se si parla di povera gente, ti dirò, o un divo del cinema, o di una first lady, è come dire “Perché ti incazzi, torna nel tuo castelo”, e così mi rallegro nel vedere la gente riusciamo ad aiutare.

“Al di fuori del Regno Unito, non otteniamonon otteniamo molta copertura per questi problemi senza volti famosi, e senza copertura, i politici sono meno favorevoli ad aiutarci.”

L’intervista ha avuto luogo nel Ghana in cui Bono è stato in visita poco tempo fà per sottolineare il successo enorme che sta ottenendo il paese nel fermare la diffusione dell’Aids.

Ha lodato soprattutto David Cameron, politico britannico e primo ministro del Regno Unito, per gli sforzi e per gli aiuti dati aggiungendo che per il Ghana è stato un esempio di come il successo in Africa può essere raggiunto.

“Sono particolarmente orgoglioso perché un terzo delle risorse in Ghana sono stati pagati da RED [fondata nel 2006 per raccogliere fondi per il Fondo Globale con la vendita di prodotti di marca attraverso Nike, Apple, Starbucks e altri] … e uno e gli altri gruppi hanno contribuito ad accrescere la maggior parte del resto da altri donatori. Così è stato fantastico ieri quando ho visto l’ospedale, e mi sono incoraggiato a continuare. Per esempio la sfida del millennio sta nel costruire 240 nuove scuole.

Questo è abbastanza grande. I dati concreti ci dicono che il Ghana ha avuto oltre il 14% di crescita nell’ultimo anno. Noi pensiamo che la malaria scenda di oltre il 50%, forse oltre il 60%, il che è sorprendente.

Bono ha anche dichiarato che l’Occidente non può più ignorare ciò che sta accadendo al Terzo Mondo.

Fonte | irishcentral.com

Tags: , , , ,

UA-23020968-1