U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Tutte le news sugli U2

Scopriamo cosa c’è sotto il THE CLAW

Inserito da on gennaio 7 – 09:39 | 554 visite

Questo è un video registrato in uno degli spettacoli a La Plata, in Argentina, dove riusciamo a scoprire cosa c’è al di sotto di questa fantastica struttura ingegneristica chiamata The Claw (l’artiglio), famoso palco che ha seguito gli U2 creando il più avveniristico tour al mondo.

Molti dei dettagli al di sotto di esso vengono svelati, dettagli che fin’ora erano sconosciuti ai fan, come per esempio la parte destinata alla conservazione degli strumenti, o l’equipaggiamento tecnico o ancora, le armoniche di Bono e quant’altro … questo è tutto ciò che si nasconde sotto un concerto degli U2.

Ricordiamo che il The Claw è il progetto del palco realizzato da Willie Williams che lavora con gli U2 dal 1982. Lo stage è posizionato più verso il centro dei campi da gioco rispetto alla consueta posizione. Il palco ha una base larga 56 metri e il pennacchio centrale si estende in altezza fino a 50 metri. La struttura, interamente d’acciaio, non ha un fronte e un retro ben definiti ed è completamente circondato dagli spettatori. Questo ha consentito un aumento di circa il 15/20% della capacità degli stadi scelti per i concerti poiché anche il lato dove si “appoggia” il palco (che solitamente rimane vuoto) può ospitare degli spettatori.

Fonte | U2Valencia e Wikipedia

Tags: , ,

UA-23020968-1